Evi, il simil-Siri per chi non ha l’iPhone 4S

Su App Store arriva l’applicazione Evi, che promette di portare molte delle funzionalità di Siri anche su dispositivi che non siano l’iPhone 4S. Ma funziona davvero?

Evi utilizza un apposito algoritmo capace di rispondere a diverse domande, anche di vita quotidiana, proprio come fa Siri. Oltre a ciò, l’app è in grado di trovare informazioni su un motore di ricerca standard, semplicemente effettuando una richiesta tramite il microfono dell’iPhone. In alternativa, è anche possibile effettuare la stessa richiesta utilizzando la tastiera di iOS.

Al momento l’applicazione fornisce informazioni a livello locale solo per il Regno Unito e gli Stati Uniti, mentre le informazioni generali possono essere cercate in qualsiasi luogo, purché la richiesta sia effettuata in lingua inglese. Per informazioni a livello locale intendiamo la richiesta di info su ristoranti, alberghi ed eventi del luogo, mentre per ricerca generiche si intende tutte quelle che solitamente si fanno su Google, relative quindi a news, termini particolari, personaggi e così via.

Tra le funzioni molto interessanti di Evi abbiamo la possibilità di cliccare velocemente su un parola scritta o riportata a in modo errata e avere tutte le alternative, oppure la capacità di recepire le richieste degli utenti e di proporre con il tempo dei risultati sempre più personalizzati.

Un confronto tra Siri ed Evi non può essere fatto perchè Siri si integra con il sistema operativo, con l’app Calendario, Rubrica e Promemoria, ma per il resto Evi è in grado di recepire ogni tipo di richiesta vocale relativa a ricerche su internet o a situazioni di vita quotidiana.

Difetti? Uno su tutti: i server di Evi, almeno nelle ultime ore, sono quasi sempre offline e questo rende impossibile utilizzare il programma. Speriamo che la situazione migliori nei prossimi giorni.

Per il resto, l’app è altamente consigliata se conoscete l’inglese, e potete scaricarla su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store