iPhoneItalia Quick Updates 23/01: Tweetings, Infostud Mobile e LostWinds

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Tweetings, uno dei migliori client per Twitter disponibili su App Store, Infostud Mobile, per accedere in mobilità al portale universitario dell’università La Sapienza e LostWinds, affascinante platform rilasciato recentemente su App Store.

Tweetings for Twitter [App Store – 2,39€]

weetings rappresenta una validissima alternativa all’applicazione ufficiale di Twitter, disponibile gratuitamente su App Store, in grado di offrirci una vasta gamma di funzioni che ci permetteranno di interagire in modo completo con il nostro account, con la possibilità di inviare Tweet, di inserire la musica in ascolto sul nostro iPhone/iPod touch, di inviare e ricevere messaggi privati, di caricare immagini, di cambiare tema, di abilitare le notifiche Push e molto altro. Purtroppo sarebbe riduttivo fornire in questa sede un elenco completo delle features di Tweetings, per cui vi rimandiamo alla recensione completa di iPhoneItalia. Si aggiorna alla versione 4.6 con il seguente changelog:

  • “Add to Buffer” ora integrato con @bufferapp. Andate in Impostazioni, integrazioni ed accedete al vostro Bufferapp account. Dovrete aver aggiunto il vostro account Twitter al vostro account Buffer.
  • Potete aggiungere a Buffer dallo swipe menu, con Retweet –> Add to Buffer, o dalla schermata di composizione –> Programma Tweet.
  • L’autocompletamento degli Hashtag comprende ora gli hashtag usati da altri nella vostra timeline;
  • Inviate fotografie dal photo browser.

Modifiche:

  • Aggiornato il photo browser in-app per una gestione più intelligente della memoria.

Bug fix:

  • Navigare nella timline utilizzando i tasti next/preview nella Tweet view tornava alla timeline dopo la visualizzazione di un messaggio ritwittato;
  • Modificare la grandezza del font per la vostra timeline richiedeva la chiusura e la riapertura piuttosto che una modifica diretta;
  • Modificare le miniature nella timeline richiedeva la chiusura e la riapertura piuttosto che una modifica diretta;
  • Le ottimizzazioni recenti di miniature nella timeline potevano a volte distorcere le immagini recenti di un uttente;
  • Risolto un crash occasionale della libreria multimediale durante la selezione di un’immagine da postare;
  • Risolta autenticazione forzata di Facebook in Safari piuttosto che nella applicazione ufficiale se installata.

Infostud Mobile [App Store – Gratis]

Ogni studente della Sapienza conosce Infostud (il sistema di gestione della carriera universitaria e prenotazione degli esami) e sa quanto sia lento, difficile da utilizzare e incompatibile con i dispositivi mobile. Infostud Mobile nasce dagli studenti per gli studenti come la risposta definitiva alle nostre necessità. Infostud Mobile è il modo più semplice e veloce di utilizzare Infostud per gestire i tuoi esami ovunque ti trovi e in maniera del tutto gratuita. Dal suo interno potremo vedere numerose informazioni, come ad esempio la media dei propri voti, gli esami sostenuti, i crediti ottenuti, le prenotazioni effettuate, come anche i giorni mancanti all’appello, la ricerca di altri appelli a cui prenotarsi e tutta una serie di statistiche che potranno tornare utili. Con la versione 1.0.1 gli sviluppatori hanno introdotto la gestione delle idoneità, che ora vengono escluse dalla media dei propri voti, insieme ad altre piccole correzioni.

LostWinds [App Store – 2,99€]

 

LostWinds è un gioco inizialmente rilasciato sulla console Nintendo Wii e successivamente anche su App Store. Stiamo parlando di un action-platform-puzzle game in cui potremo controllare i poteri di Enril, lo Spirito del vento, che comprenderanno dei tornado di maggiore potenza insieme alle più leggere brezze, che torneranno adatte in determinati momenti del gioco per esplorare, combattere e risolvere numerosi puzzle disposti per tutto il gioco. Il nostro compito sarà di guidare Toku, un ragazzo, e l’unico in grado di aiutarti a sciogliere il magico mondo di Mistralis e il suo popolo dall’incantesimo lanciato su di essi dal malvagio Balasar. Per conoscere più approfonditamente LostWinds e le sue caratteristiche, vi invitiamo a leggere la recensione ufficiale.

Con l’aggiornamento alla versione 1.0.1 sono state introdotte le seguenti novità:

  • Comandi migliorati;
  • Aggiunto supporto cinese e giapponese semplificato;
  • Risolto crash bug e altre piccoli ritocchi generali.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti