Uno studio mostra come iOS sia il più utilizzato nelle aziende e Android abbia dei problemi con la sicurezza

Un nuovo studio riguardante l’utilizzo dei dispositivi mobile nelle aziende, ha mostrato la conquista della prima posizione da parte dell’Apple iOS nei confronti del BlackBerry Rim; la statistica, pubblicata da Check Point, è stata redatta in seguito all’analisi di ben 768 realtà professionali, sparse negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania e Giappone.

 

Come potete vedere dall’immagine, i dispositivi con iOS ricoprono circa il 30% di quelli utilizzati, superando di circa un punto percentuale quelli con BlackBerry. Al terzo posto, con il 21%, si classifica l’emergente Android, con il vantaggio di soli 3 punti, rispetto ad i dispositivi con Windows Mobile, circa il 18%.

Sempre nello stesso studio, sono anche state pubblicate le medesime considerazioni riguardanti il possibile rischio di attacco informatico, compresa la presenza di malware o virus. In questo caso, Android è stata citata come la peggiore, con il 43%.

Al secondo posto si classifica l’iOS con ben il 36%, viceversa, dal canto suo BlackBerry occupa l’ultima posizione con il 22%. Nel secondo grafico, vengono indicate le cause principali dei problemi riguardanti gli smartphone, con il 62%, troviamo la mancanza di conoscenza da parte dell’impiegato. In altre parole, come accade moltissime volte, il telefono ha tutte le difese abilitate, tuttavia, basta premere un tasto sbagliato per permettere ad un malintenzionato di farne il proprio giocattolo.

Oltre a questo, naturalmente, troviamo un browser poco sicuro, una connessione wi-fi altrettanto incerta e mancanze dal punto di vista software degli stessi dispositivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News