Nuovi brevetti Apple: Nike+, iTV e auricolare Bluetooth per iPhone

L’US Patent and Trademark Office ha pubblicato 52 nuovi brevetti registrati da Apple. Tra i più interessanti troviamo quello che fa pensare ad un ampliamento della linea Nike+ iPod e iPhone e un brevetto che accenna alla iTV del futuro. Troviamo anche un brevetto relativo ad una tracciar per notebook con zone secondarie a ad un auricolare per iPhone.

Per quanto riguarda Nike+, il brevetto prevede la possibilità di inserire dei sensori non solo nelle scarpe, come avviene oggi, ma anche in camicie, pantaloni e giacche, e, cosa ancora più importante, con la possibilità di utilizzarlo per altre attività come lo sci e il pattinaggio. Tali sensori sarebbero anche in grado di misurare il grado di usura degli indumenti, informando l’utente quando è il momento di acquistare… nuovi vestiti!

Un altro brevetto, registrato anche a nome di Steve Jobs, riguarda la iTV e in particolare la possibilità di registrare programmi TV via cavo. Tramite la iTV sarebbe possibile gestire le registrazioni dei programmi via cavo o l’acquisizione dello streaming delle trasmissioni presenti su iTunes Store.

Il terzo brevetto di una certa rilevanza riguarda i MacBook e due nuove zone secondarie della trackbar, con alcune funzioni già presenti sugli attuali modelli ed altre che potrebbero essere implementate in futuro.

L’ultimo brevetto riguarda un auricolare Bluetooth progettato da Apple per l’iPhone, con una tecnologia in grado di rilevare quando l’auricolare viene tolto dall’orecchio, in modo tale da farlo spegnere automaticamente o farlo passare, in caso di chiamata attiva, automaticamente dalla modalità auricolare allo speaker del telefono.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti