Push Panic!: un puzzle game gratuito, veloce e coloratissimo

I puzzle game che incarnano, più o meno, le meccaniche classiche del tetris non si contano davvero più in App Store, ma ogni tanto ne salta fuori uno davvero pregevole. Push Panic! è certamente tra questi e in totale semplicità riuscirà a tenervi ben saldi per ore sul display.

Lasciando da parte le diverse modalità presenti, atteso che quasi tutti ricalcano le identiche meccaniche, limitiamoci qui a segnalare il gameplay. Dall’alto dello schermo pioveranno dei blocchi colorati e il nostro compito sarà quello di tappare il più velocemente possibile i blocchi di uno stesso colore prima di farli esplodere. Tanti più blocchi alla volta colpiremo, tanto più crescerà il nostro punteggio. Ovviamente, dovremo cercare di tappare più blocchi possibile, ma senza sforare la linea di demarcazione posta in alto sullo schermo.

Il gioco contiene un numero di stage progressivo con difficoltà crescente, e la velocità richiesta per i tap sui blocchi sarà sempre maggiore. La caratteristica principale di gioco è certamente l’alto numero di blocchi differenti che si alterneranno a schermo, oltre che una semplicità di sottofondo davvero impressionante.

Il titolo è attualmente disponibile gratuitamente a questo indirizzo, ragion per la quale consiglio a tutti di scaricarlo immediatamente. In ogni caso, anche il precedente prezzo di 0,79€ non era certamente ingiustificato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News