Star Marine: infinite ammo, una battaglia spaziale è alle porte! – La recensione di iPhoneItalia

Star Marine: Infinite Ammo è uno shooter orizzontale in grado di mixare elementi platform e action, il giorno del rilascio avevamo pubblicato un articolo in cui descrivevamo le caratteristiche generali, dopo un periodo di test, siamo pronti per la scrivere recensione completa made in iPhoneItalia.

All’interno dell’applicazione, prodotta dalla Glichsoft, interpretate un guerriero catapultato all’interno di una navicella spaziale; sarà vostro compito e dovere, riuscire a farvi strada tra gli innumerevoli nemici, sfruttando le armi a vostra disposizione. Il gioco non presenta svariate modalità, troviamo infatti solamente la Carriera, in cui vi scontrerete con gli alieni in 11 differenti stages. In ognuno di questi, vi verrà assegnato un punteggio in relazione al numero di cattivi uccisi, in particolare, troverete una serie di personaggi differenti, per i quali è assegnata una determinata ricompensa in punti, nell’eventualità dell’uccisione. Nella parte alta della schermata, viene visualizzato la somma di quanti ne avete attualmente conquistati, esattamente al di sotto della stessa, è possibile osservare l’arma in utilizzo (si ha la disponibilità anche di una secondaria) e la specialità da utilizzare in caso di necessità. Spostando l’attenzione sulla parte sinistra della schermata, trovate la vita residua ed il numero di medkit ancora disponibili; naturalmente, nel corso del gioco, questa diminuisce in relazione al numero di colpi che subirete, parallelamente, potrete trovare vari elementi in gradi di rigenerarvi evitandovi la morte.

Passando alla giocabilità, come potete notare dalle immagini, nella parte bassa della schermata, vengono visualizzati due differenti pad analogici grazie ai quali sarà possibile spostarsi e mirare. Sempre considerando di sostenere il dispositivo con due mani, gli sviluppatori hanno pensato di posizionarli ai lati dello schermo, in modo che si potessero utilizzare uno con la mano sinistra e l’altro con la destra. Sebbene tali comandi permettano una buona mobilità e controllabilità del personaggio, all’inizio dell’esperienza risultano essere abbastanza complessi, in quanto è difficile mirare correttamente e potrete facilmente perire sotto i colpi dei nemici. Superato lo scoglio del nuovo utente, nel corso della storia, è accaduto che molte volte questi scivolassero letteralmente dalla nostra presa impedendoci di controllare il giocatore. 

La grafica proposta è ottima, lo sfondo, a differenza di molti altri titoli, è più ampio e difficilmente ci si accorgerà che si ripete dopo un determinato periodo di tempo. Tornando a parlare delle caratteristiche del gioco, un appunto è doveroso riguardo alle in-app presenti in Star Marine; infatti, all’inizio di ogni livello, è possibile potenziare la propria corazza, l’arma o comprare qualcosa di nuovo. Per poter riuscire nel nostro intento, è necessario possedere una serie di Gemme, acquistabili direttamente sull’App Store o conquistabili all’interno del gioco. Se, comprensibilmente, non vorreste spendere altro denaro, l’unica soluzione sarebbe quella di vincerle, ma in questo caso, se ne otterrebbero veramente poche. Con questo, non vogliamo dire che risulta essere essenziale procedere all’acquisto, tuttavia, con molta pazienza potrete ottenerle e utilizzare nuove armi.

Se quanto scritto sinora non vi dovesse bastare, il gioco integra perfettamente il Game Center, permettendovi di visualizzare la leaderboard ed i risultati dei vostri amici; oltre a questo, è possibile creare differenti profili, per favorirne l’utilizzo da parte di utenti, senza intaccare la vostra carriera.

Nel complesso Star Marine: Infinite Ammo risulta essere una buona applicazione con ottima grafica, ma giocabilità abbastanza difficile all’inizio dell’esperienza; la presenza di in-app per un gioco pagato 1.59€ risulta essere abbastanza tediosa ed azzardata, tuttavia è possibile tranquillamente usufruire dello stesso, senza dover ricorrere all’acquisto delle suddette. Nell’App Store, sono presenti una serie di giochi con funzionalità molto simili, ad esempio INC; fondamentalmente, con l’eccezione della grafica, questi tipi di software si assomigliano veramente tanto, il prodotto della GlitchSoft garantisce una migliore personalizzazione e varietà di armi, viceversa gli altri propongono una giocabilità più facile e rapida da apprendere. Come avete potuto capire, non esiste grande differenza, se siete amanti del genere non potrete perdervelo!

Star Marine: Infinite Ammo è disponibile su App Store, al prezzo di 1,59€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni