iPhoneItalia Q&A #27 – iOS 5.0.1, iPhone 4 e problemi di ricezione

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Ecco la domanda di oggi, posta dal nostro lettore Luca:

Salve ragazzi e Buon anno!
Sono un vostro fedelissimo utente dal 2008 e vi scrivo perché ho aggiornato l’iPhone 4 di mia moglie alla 5.0.1 ma il segnale telefonico mi resta sempre su una tacca anche se il telefono funziona benissimo, non riscontro altri tipi di problemi.
Ho fatto la stessa cosa sul mio 3GS straniero dove va tutto a meraviglia e grazie ad una guida riportata sul vostro portale sono riuscito anche ad attivare le notifiche push.
Con il 5.0.1 il mio 3GS sembra aver ritrovato nuova vita.Potete aiutarmi con quello di mia moglie?
Ps: ho provato anche il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla da fare; il telefono è jailbreakato (operatore telefonico TRE).

Ciao GRANDI e grazie mille
Luca

Un problema piuttosto insolito, che stranamente non sei riuscito a risolvere con il ripristino delle impostazioni di rete. Ti consiglio, a questo punto, di provare ad eseguire dei test su iPhone non-jailbroken e valutare un po’ la situazione, anche se comunque non reputo che il problema sia legato al jailbreak.

Se non dovessi proprio riuscire a risolvere, il consiglio sarebbe quello di contattare il tuo gestore e Apple per valutare assieme a loro gli interventi necessari per ripristinare il corretto funzionamento del tuo iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A