iPhoneItalia Quick Updates 04/01: Google Earth, Skype e Dieta Zona

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Google Earth, l’applicazione ufficiale di Google che permette di avere l’intero pianeta direttamente sul proprio cellulare, Skype, app ufficiale per l’omonimo servizio di chiamate e videochiamate VoIP e Dieta Zona, applicazione ufficiale del metodo nutrizionale Zona.

Google Earth [App Store – Gratis]

Google Earth è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio offerto da Google che ci permetterà di visitare gli angoli più remoti del mondo direttamente dal nostro iPhone, con la possibilità di scoprire numerose informazioni e di visualizzare le medesime immagini che è possibile trovare sulla versione desktop, come anche quelle ad alta risoluzione. Potremo utilizzare due dita per regolare la visualizzazione e guardare terreni montuosi, visualizzare il livello Panoramico e consultare milioni di foto da tutto il mondo, visualizzare articoli Wikipedia in base alla localizzazione, rilevare la nostra posizione e molto altro.

Con il nuovo aggiornamento alla versione 6.1 è stata migliorata la prestazione dell’applicazione risolvendo inoltre alcuni bug presenti in quella precedente.

Skype [App Store – Gratis]

Skype è un servizio che non ha bisogno di presentazioni, in quanto è noto per le sue caratteristiche tali da permettere conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype. Grazie all’applicazione disponibile su App Store per iPhone avremo la possibilità di sfruttare tutte le principali funzionalità del servizio anche in mobilità attraverso una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. L’update 3.6.1 rilasciato recentemente andrà a correggere un problema che affliggeva l’audio sui dispositivi con installato iOS 4, provvedendo così a rimuovere problematiche legate a questo difetto di funzionamento.

Dieta Zona [App Store – 4,99€]

Natale è appena passato, e con esso Capodanno, lasciando milioni di persone ad affrontare problemi relativi all’aumento di peso. Tuttavia Dieta Zona risulterà essere un’ottima risorsa da poter consultare in situazioni simili, essendo l’applicazione ufficiale dell’omonimo metodo nutrizionale di enorme successo e seguito da atleti, star di Hollywood e tutti coloro che vorranno mantenersi in forma, sia fisicamente che mentalmente, sfruttando le indicazioni dell’autrice Gigliola Braga. Quest’applicazione permetterà di portare sempre con sé un’efficace guida da consultare per seguire la dieta Zona, ottima grazie anche alla sua portabilità e alla sua semplicità di utilizzo. Potremo calcolare il nostro fabbisogno giornaliero di blocchi basandoci sui nostri parametri personali, come anche tenere traccia dei nostri progressi.

L’applicazione Dieta Zona è stata recentemente aggiornata alla versione 1.7 introducendo una piena compatibilità con iOS 3.0 e risolvendo diversi bug.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti