Microsoft Lync per le aziende arriva anche su iPhone

31 dicembre 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft ha rilasciato su App Store li client gratuito per iPhone del servizio di messagistica istantanea Lync.

Per il funzionamento di Microsoft Lync 2010 per iPhone è richiesto un account di Lync Server o Office 365/Lync Online di tipo IT aziendale.

Lync 2010 per iPad estende la potenza di Lync al tuo dispositivo mobile, offrendo funzionalità di presenza avanzata, messaggistica istantanea, audioconferenza e chiamata in una singola interfaccia facile da utilizzare.

Caratteristiche principali:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’avvio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.
  • Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
  • Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.
  • Lync 2010 per iPad offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.
Lync è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.