Non è bello, se non è litigarello. L’amore? No, no il Natale. E così, mentre ci accingiamo a versare fiumi di champagne sui nostri calici, c’è chi al posto del “cin cin”, preferisce un bel flame. The Tetris Company si scaglia contro Rovio e il suo pluripremiato Angry Birds.

Tetris è come lo sport, mentre Angry Birds è solo la moda, un passatempo. The Tetris Company, titolare della licenza “Tetris” (ma va?), ha lanciato questa bella provocazione a Rovio.
Henk Rogers, manager di The Tetris Company , ha continuato dicendo che solo dopo 20 o 25 anni di gioco continuo si può essere certi di non essere di fronte ad una semplice moda passeggera. La gente gioca a Tetris da così tanti anni, che di certo non può definirsi una moda, mentre Angry Birds è solo la “musica” del momento.
Giusto per ribadire il concetto, Rogers ha descritto Tetris come la nota canzoncina “Happy Birthday”, che da sempre accompagna le festicciole di compleanno di tutti noi: grandi e piccini.
Ecco le sue dirette parole:
Lo paragono ad uno sport, che all’inizio è un’attività, come il golf che era un’attività e poi è diventato con il tempo un vero e proprio sport. Penso che solo dopo che le persone ci abbiano giocato per più di 20 o 25 anni si può dire che sia uno sport, e che non svanirà più. Angry Birds è un bel gioco, carino e tutti ci giocano per un po’, ma subito dopo si stancano e passano ad altro.
Tetris è come Happy Birthday: va sempre alla grande. Tutti hanno giochi momentanei, si arriva ad essere l’hit parade del momento, ma tutti vanno e vengono. E’ necessario lavorare duramente per portare un gioco sconosciuto ad essere il primo della classe, ma quando abbiamo rilanciato Tetris è riapparso in cima alle liste anche se non facciamo marketing. Abbiamo un vantaggio ingiusto, se devo essere sincero.
Allora? Chi ha la gallina dalle uova d’oro?
Anche questo guanto di sfida è stato lanciato. Chissà che Rovio, dopo averle dette a Nintendo e a Super Mario, non venga in mente di rispondere a tono anche a sua maestà Tetris.
via Pocket Gamer e GI
News