MDUAncona, l’app che ti fa scoprire la città di Ancona

MDUAncona è un’applicazione, realizzata con il contributo del Servizio Musei Civici di Ancona, che guiderà il visitatore alla scoperta di questa affascinante città.

L’app ufficiale del Museo Diffuso Urbano di Ancona ti svelerà la storia e le attrattive di questa città, accompagnandoti tra le vie del centro storico o verso luoghi meno conosciuti.

Organizzata come un’audiovideoguida, con testi, gallerie immagini e audio, l’app è utilizzabile sia negli itinerari urbani che all’interno della Pinacoteca Civica e del Museo della Città, consentendo una fruizione personalizzata e libera delle molteplici risorse.

I punti di interesse, corredati da commento audio, immagini e approfondimenti, vengono mostrati sia su mappa che mediante elenco alfabetico. All’interno dei musei, invece, ogni opera è identificata da un numero che rimanda sull’audioguida alla relativa descrizione. A seconda del tempo a disposizione per la visita, potrai scegliere tra itinerari di prossimità e tematici, selezionare quale tipologia di monumenti visitare, vedere cosa c’è vicino a te o conoscere quali sono le cose da non perdere.

Cinque modalità di visita:

  • Esplora: percorso libero tra tutti i punti di interesse della città
  • Qui vicino: guida ai luoghi da visitare nelle immediate vicinanze
  • Itinerari: 7 itinerari cittadini
  • Temi: 5 percorsi tematici
  • Da vedere: le cose da non perdere

MDUAncona è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store