iPhoneItalia Quick Updates 23/12: Tweetings for Twitter, Indoona e Prezzi Benzina

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Tweetings for Twitter, uno dei migliori client disponibili su App Store per l’omonimo social network, Indoona, applicazione ufficiale di Tiscali per le chiamate VoIP e Prezzi Benzina, app contro il caro benzina.

Tweetings for Twitter [App Store – 2,39€]

weetings rappresenta una validissima alternativa all’applicazione ufficiale di Twitter, disponibile gratuitamente su App Store, in grado di offrirci una vasta gamma di funzioni che ci permetteranno di interagire in modo completo con il nostro account, con la possibilità di inviare Tweet, di inserire la musica in ascolto sul nostro iPhone/iPod touch, di inviare e ricevere messaggi privati, di caricare immagini, di cambiare tema, di abilitare le notifiche Push e molto altro. Purtroppo sarebbe riduttivo fornire in questa sede un elenco completo delle features di Tweetings, per cui vi rimandiamo alla recensione completa di iPhoneItalia. Si aggiorna alla versione 4.5.3 con il seguente changelog:

  •  Aggiunto il supporto ai thumbnail nella timeline e all’in-app photo browser per le immagini imgur.com;
  • La visuale conversazione potrà ora essere visualizzata dalla schermata di ricerca.

Cambiamenti:

  •  Modificato il timeline thumbnail per mostrare le immagini più rapidamente;
  • Prevenuto il backup delle immagini interlinea e delle icone degli utenti su iCloud.

Bug fix:

  • La visualizzazione di immagini nell’interlinea della tweetview a volte falliva sulle connessioni Internet ad alta velocità.

Indoona [App Store – Gratis]

Indoona è una comoda applicazione sviluppata da Tiscali, disponibile gratuitamente su App Store, che ci permetterà di comunicare con i nostri amici e contatti direttamente da iPhone in VoIP, sfruttando una connessione ad Internet, senza quindi andare a consumare il nostro credito. L’applicazione ci consentirà di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti in possesso di Indoona in modo del tutto gratuito, attraverso una connessione Internet sia Wi-Fi che 3G; per quest’ultima modalità ovviamente sarà necessario avere un pacchetto dati attivato dall’operatore telefonico sulla propria linea. Altra importante caratteristica sarà quella di poter chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi in Italia, con 200 minuti al mese, che dureranno fino al 31/12.

Indoona è stata recentemente aggiornata alla versione 1.2.1 risolvendo il problema della visualizzazione del credito: ora il credito residuo è visibile nella pagina “Acquista credito”.

Prezzi Benzina [App Store – Gratis]

In questo periodo di crisi economica che ha colpito il nostro paese, causando la messa in atto di misure pesanti sulla popolazione, trovare qualsiasi modo per risparmiare sulle normali spese quotidiani, specialmente quelle più ricorrenti, è sicuramente un obiettivo di molte famiglie. In questo senso Prezzi Benzina verrà in nostro aiuto fornendoci un’utile risorsa per risparmiare sul costo del carburante, che recentemente ha subito un aumento di prezzo. Grazie a quest’applicazione, infatti, potremo trovare le pompe di benzina più economiche vicine a noi. I prezzi mostrati in Prezzi Benzina sono costantemente aggiornati e potremo anche noi contribuire ad aggiornare i prezzi di ciascuna stazione inviando inoltre una foto del pannello con i prezzi. La finalità dell’app sarà quella di rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti, ed il servizio migliorerà grazie alla collaborazione di ogni singolo utente.

Con il recente aggiornamento, Prezzi Benzina introdurrà diverse novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale rilasciato dagli sviluppatori:

  • Nuova icona;
  • Tolto il ritorno alla schermata principale dopo il background;
  • Risolto problema su aggiornamento prezzi;
  • Migliorata la stabilità;
  • Migliorata velocità di caricamento dei dati;
  • Migliorato il sistema di ricerca;
  • Possibilità di inviare foto dalla libreria;
  • Risolti crash su iPhone/iPod 2G e 3G;
  • Risolto problema della sparizione dei preferiti dopo l’aggiornamento.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti