Apps for Water: acquista un’applicazione e dona l’importo speso per aiutare a portare acqua potabile nei paesi in via di sviluppo

Con questo articolo desideriamo informarvi di Apps for Water, un’interessante iniziativa che permetterà di devolvere tutti i guadagni derivati dall’acquisto di applicazioni a charity:water, un organizzazione non-profit impegnata nel fornire acqua pulita e potabile ai paesi in via di sviluppo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Solo per oggi, acquistando una delle applicazioni per Mac, iPhone o iPod partecipanti a quest’iniziativa, la cui lista potete trovare qui, potrete provvedere a dare il vostro personale contributo a quelle famiglie bisognose di acqua potabile; bene purtroppo poco presente nelle nazioni in via di sviluppo. La presenza di acqua potabile permette di offrire diversi miglioramenti alla vita di queste persone, implementando la salute e l’igiene, aiutando ad apportare cambiamenti nelle comunità proteggendo donne e bambini, per non dimenticare poi l’aiuto nella crescita economica di nazioni povere:

Ogni dollaro investito in accessibilità migliorata all’acqua e all’igiene rende una media di 12$ in ritorni economici, in base al progetto.

Qualora quindi abbiate intenzione di acquistare applicazioni come ad esempio Pear Note, TextExpander ed altre contenute nella seguente lista, pensate a questa come un’occasione per donare qualcosa in cambio a persone e famiglie bisognose di un bene troppo spesso dato per scontato. Ovviamente sarà possibile donare a charity:water a prescindere dall’acquisto di applicazioni tra quelle elencate, effettuando una donazione dalla pagina dedicata.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store