IdeaMenu, tante ricette sul tuo iPhone

IdeaMenu non è una semplice raccolta di ricette, ma è un’app che propone un nuovo approccio alla cucina con menu a tema completi di ogni portata a partire dalla scelta del cocktail fino al dessert, con suggerimenti per quanto riguarda la scelta dei vini e del formaggio a fine pasto.

Ogni mese verranno proposti nuovi Menu (attualmente più di 40 acquistabili tramite InApp) tenendo conto dei commenti, del gradimento, nonché dell’orientamento delle richieste che saranno raccolte sul blog ufficiale. I menu vengono venduti InApp in pacchetti da 3 o più, a 0,79€ a pacchetto.

Ogni menu è composto dall’”ispirazione”, da una “scaletta” di procedura e dai suggerimenti per come servirlo, compresa la foto dei cocktails. Ogni ricetta è composta da fotografia originale, dall’elenco degli ingredienti gestibili in una lista della spesa modificabile, da un comodo segnalibro per seguire passo a passo il procedimento, dai consigli , dai suggerimenti ed accortezze per un miglior risultato e da una sezione note in cui scrivere le proprie annotazioni.

L’applicazione è supportata da un blog, www.ideamenu.ch, dove sono presenti alcuni backstage dei menu, curiosità su ingredienti, piatti particolari o tecniche di cottura. Presente anche la sezione delle news per informare su gli aggiornamenti, l’elenco completo dei menu, il supporto e qualche pagina per conoscere meglio chi sta dietro a questo progetto.. Il tutto sempre corredato da fotografie. Per Natale sono offerti menu da 6 pacchetti al prezzo di 3.

IdeaMenu è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store