Disponibile il firmware 3.0 beta 5: disattivati gli MMS e attivato il Parental Control [AGGIORNATO]

Ad un mese esatto prima del rilascio ufficiale, in nottata Apple ha pubblicato la quinta beta del firmware 3.0. Vediamo insieme di cosa si tratta.

firmware3_beta5

Innanzitutto ricordiamo che, come le altre versioni, tale beta è disponibile solo per gli sviluppatori registrati dal Dev Program di Apple.

La beta 5, build (7A312g), è stata rilasciata insieme ad una nuova pre-release di iTunes 8.2.

Ecco le novità principali:

  • Gli MMS non funzionano più in quanto la voce relativa è stata nascosta. iTunes 8.2 rende impossibile la modifica dei file relativi ai carrier. Sembra che questo accada solo su un nuovo dispositivo (quindi ripristinando) e non riprendendo un backup (o aggiornando dalla beta 4 con Carrier modificato).
    mmsfw3
  • E’ stata introdotta la possibilità di linkare via email un podcast presente sul proprio iPhone
    iphone_30_ipod_email_podcast-277x400
  • Per quanto concerne le API è stato aggiornato solo lo store kit
  • Introdotto il parental control anche in iTunes, per cui i genitori possono filtrare le applicazioni, i video o i TV Show in base ai quattro livelli disponibili: 4 +, 9 +, 12 +, 17 +. Questo potrebbe significare che presto anche le applicazioni con contenuti “non consoni” possano venire accettate da Apple (come vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa)
    parentblock
  • La funzione di Parental Control è attivabile anche tramite iPhone
    iphone_30_settings_restrictions_apps_ratings
  • In fase di ripristino, iTunes mostra quanto tempo rimane per la fine dell’operazione (grazie Simone)
    itunesrestore
  • La schermata Store non consente ancora la di cambiare account, come invece si vociferava nei giorni scorsi (grazie Alek911)
    img_0050
    pulsante_store_impostazioni1
  • Dalle impostazioni di iTunes è possibile scegliere di farlo aprire automaticamente non appena si collega un iPhone al computer

Insomma, le novità sono poche (e per lo più negative…), ma rimane da notare il fatto che questa beta sia stata rilasciata dopo una settimana dalla precedente. Questo significa che i lavori procedono spediti, anche perchè tra un mese avremo il rilascio ufficiale.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev