iArd – Applicazione che permette di comunicare direttamente con Arduino (e compatibili) direttamente dal proprio iPhone

iArd è un’applicazione presente su App Store al prezzo di 0,79€ che vi permetterà di comunicare con Arduino (e comaptibili) tramite rete. Sul sito dello sviluppatore potete trovare anche un esempio di come avviare la comunicazione tra i due dispositivi.

L’applicazione è davvero molto semplice da utilizzare grazie alla semplice interfaccia grafica. Prima di avviare la comunicazione sarà necessario, ovviamente, inserire l’indirizzo IP e la porta di comunicazione di Arduino. Successivamente potrete decidere se una determinata porta della scheda dovrà essere impostata per essere utilizzata come input o come output e potrete impostare una tempistica per l’aggiornamento automatico di tutte le porte impostando un range tra 1 e 99 secondi.

Fatto tutto questo accederete ad una seconda schermata all’interno della quale potrete visualizzare le stringe ricevute dalla scheda (è presenta un tasto anche per abilitare l’auto-scroll della casella di testo) mentre, con il pulsante Send Data potrete inviare i dati scritti nella casella di testo a lato della precedente direttamente ad Arduino.

Per maggiori dettagli vi invito a raggiungere il sito dello sviluppatore e, qualora fosse interessati, vi ricordo che iArd è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store