iPhoneItalia Quick Review: Calciatori DB, Carte in tavola! e Date My Photos

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Calciatori DB, con tutti i dati relativi ai calciatori di Serie A, Serie B e Serie C di prima e seconda divisione, Carte in tavola!, che ci permetterà di consultare tutte le regole dei giochi di carte italiani ed internazionali e Date My Photos, per condividere e ricevere fotografie con altre persone in tutto il mondo.

Calciatori DB – 1,59€

Calciatori DB è un’applicazione che verrà sicuramente apprezzata dagli amanti del mondo del calcio, in particolare di quello relativo ai campionati italiani di Serie A, Serie B e Serie C prima e seconda divisione. Al suo interno troveremo infatti numerose informazioni riferite a tutti i giocatori presenti nelle sopracitate competizioni sportive calcistiche. Tra le informazioni ed i dettagli che potremo consultare sono presenti Profilo del giocatore, dati sulla carriera e sulla stagione in corso, curiosità e statistiche. Il database di Calciatori DB, inoltre, viene costantemente aggiornati e curato da parte degli sviluppatori via Internet, così da offrire informazioni continuamente aggiornate che rispecchieranno la realtà attuale.

Carte in tavola! – 0,79€

Carte in tavola!, applicazione da poco presente su App Store, rappresenta una risorsa utile per chi vorrà imparare e consultare tutte le regole relative ai principali giochi di carte sia italiani che internazionali in qualsiasi istante, sfruttando lo schermo touch del proprio iPhone. Vista la miriade di giochi inclusi nell’applicazione, sarà possibile aggiungere quelli da noi desiderati alla categoria dei preferiti, così da raggiungerli in modo più veloce e semplice e, qualora lo vorremo, potremo inviare le regole dei giochi via email ad altre persone.

Un’altra importante funzionalità offerta dagli sviluppatori con Carte in tavola! sarà quella di sfruttare l’applicazione come segnapunti per le proprie partite; segnapunti che potremo creare per ciascuna partita con tanto di elenco di giocatori con immagine del profilo per ciascuno di essi, come anche la funzione “Alza una carta!”

Date My Photos – Gratis

Date My Photos è un modo originale e divertente per condividere le proprie fotografie con persone in tutto il mondo sfruttando un’interfaccia intuitiva e semplice attraverso cui navigare. La principale funzionalità di Date My Photos sarà quella di condividere una nostra immagine, riceverne una da parte di un’altra persona e, qualora dovessimo essere interessati alla foto ricevuta, potremo inviarne un’altra. L’applicazione ci consentirà inoltre di inserire alcune informazioni su di noi; informazioni che potranno essere consultate dagli altri, come ad esempio il nostro sesso, le nostre preferenze su quale sesso ricevere fotografie e a chi far vedere le nostre.

Ad ogni momento durante il nostro utilizzo dell’applicazione potremo accedere alla cronologia con un contatto ed eliminarla in modo istantaneo, così da cancellare qualsiasi traccia delle nostre “conversazioni”, così da offrire uno strumento per il rispetto della privacy. Per usare Date My Photos dovremo seguire pochi semplici passi:

  • Impostare le proprie preferenze;
  • Scattare una fotografia;
  • Utilizzarla;
  • Ricevere una foto qualsiasi da un contatto qualsiasi in base alle nostre preferenze;
  • Se dovessimo apprezzare l’immagine ricevuta potremo dare via ad un appuntamento attraverso il tasto “Reply”;
  • Se riceveremo un “Reply” alla nostra foto, potremo controllare l'”History” per inviare una nuova foto al nostro contatto.

Per un corretto funzionamento, Date My Photos richiederà una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G, nonostante gli sviluppatori consiglino la prima delle due.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti