Microsoft sempre più “iOS”

Microsoft sembra essere sempre più interessata ad iOS, come dimostrano le pubblicazioni su App Store di varie app quali SkyDrive, Xbox Live, OneNote e il popolare gioco Kinectimals. Tra l’altro, tutte queste app sono state pubblicate in pochi giorni…

OneNote, ad esempio, è uno dei prodotti più popolari di Microsoft ed è un’ottima applicazione per prendere appunti e organizzare progetti. Kinectimals è un popolare gioco per Xbox e il servizio Live sembrava poter essere esclusiva dei soli utenti Windows Phone…

L’obiettivo di Microsoft sembra essere quello di espandere i suoi servizi a prescindere dalla piattaforma e senza fare alcun tipo di calcolo sulla concorrenza. Insomma, Microsoft non pensa che portare questi servizi anche su iOS possa essere un danno rispetto alla scelta opposta, cioè fornire tali app soltanto agli utenti che utilizzano Windows Phone. Anzi, se da una parte è logico sperare che gli utenti scelgano Windows Phone, dall’altra non si vuole escludere tutti gli altri dalla possibilità di utilizzare alcuni importanti servizi. Scelta, questa, sicuramente da applaudire.

E ora, la speranza di tutti, è che presto possa arrivare una versione per iOS di Microsoft Office!

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi