E sempre più difficile scovare in App Store qualche titolo davvero originale. Eppure di idee interessanti se ne trovano ancora. FlickPig è tra queste. Si tratta di un running game piuttosto semplice nelle meccaniche, ma particolarmente divertente.
Tre piccoli porcellini dormivano sonni beati, quando ad un tratto le volpi cattive le hanno derubate. Da questa semplice premessa, nasce FlickPig. I tre piccoli protagonisti di gioco, tre porcellini dal manto coloratissimo, dovranno recuperare le monete rubate. Il gioco è semplice: tre corsie per tre porcellini. Attraverso slide a schermo dovremo posizionare i vari porcellini nelle corsie dove si trovano le monetine. Potremo anche mettere i tre porcellini l’uno sull’altro, affinché raccolgano le monete e gli oggetti più alti. Attenzione, però, i vari stage saranno sempre più ricchi di ostacoli e scambiare le posizioni dei porcellini in corsa non sarà affatto semplice. Sarà tutta una questione di riflessi pronti.
FlickPig è un titolo davvero semplice nelle meccaniche, che può nascondere una certa ripetitività di sottofondo dopo qualche sessione di gioco, anche se ben realizzato e davvero divertente, oltre che originale. Anche a livello grafico il titolo si difende bene, con un tratto a mano davvero carino, ricco di colori sgargianti e vivaci.
Il prodotto ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. si tratta di un’applicazione universale e quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con un solo download. Il gioco ha un’ampia compatibilità e supporta tutti i dispositivi dal 3GS in poi.