La guida “I Vini di Veronelli 2012” arriva su App Store

I Vini di Veronelli è una delle guide dei vini italiani più importanti e rinomate, che ora si rinnova con la versione digitale della storica controparte cartacea.

Grazie alle sue 2.978 aziende e ai 17.422 vini degustati e recensiti in ogni parte d’Italia, l’applicazione offre un database suddiviso per Regione e, quindi, per Comune davvero ampio.

Per ogni produttore vengono fornite informazioni come indirizzo, telefono, sito, email, breve descrizione dell’azienda e vini valutati. Vengono, inoltre, indicati i nomi, le persone, i prodotti proposti oltre al vino (olio, formaggi, conserve, salumi, distillati), l’eventuale regime biologico delle colture, la possibilità di fornire ospitalità, insomma tutto ciò che è necessario per comprendere la realtà e l’impostazione delle diverse aziende. Per ogni vino recensito vengono, invece, segnalati l’annata degustata, la valutazione dei curatori della guida, il numero di bottiglie prodotte, le annate consigliate, il tipo di vinificazione e la fascia di prezzo.

Una comoda ed efficiente funzione di ricerca, impostata sia per produttore sia per vino, unita alla possibilità di personalizzare parametri quali prezzo, tipologia di vino, valutazione, vendita diretta ed altro ancora, rende l’applicazione un utile supporto, capace di fornire in pochi “click” risposte immediate, corredate da un’ampia gamma di informazioni, ad ogni genere di curiosità degli appassionati.

La funzione Aroundme permette, inoltre, di scoprire, attraverso l’uso di carte geografiche integrate (Google Maps), quali siano i produttori vicini sia alla posizione dell’utente, sia ad una specifica località. L’applicazione contiene, infine, una serie di capitoletti suddivisi per Regione e dedicati a “I Luoghi del Buon Bere”, novità editoriale delle Guida Veronelli 2012, che presenta una rigorosa selezione dei migliori ristoranti nei quali, oltre alla qualità dei cibi, si possono apprezzare i migliori vini che l’Italia produce.

I Vini di Veronelli 2012 è disponibile in versione universale su App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store