Twitter for iPhone si aggiorna alla versione 4.0 ed introduce un’interfaccia grafica completamente nuova!

Twitter ha rilasciato un importantissimo aggiornamento che porta il client ufficiale Twitter for iPhone alla versione 4.0. In questa versione la principale novità è rappresentata da una nuova interfaccia grafica completamente ripensata e in parte rivoluzionaria rispetto a quanto visto negli ultimi update. A seguire trovate alcune immagini della nuova versione di Twitter for iPhone e tutti i dettagli riguardanti l’aggiornamento alla versione 4.0.

La versione 4.0 di Twitter for iPhone introduce le seguenti novità:

  • La nuova versione di Twitter offre un’interfaccia grafica più semplice e veloce;
  • La Home è dove potete seguire tutti i tweet degli amici e delle persone che seguite. Premendo su un tweet verrà ora visualizzata la sezione “Tweet details”, una nuova schermata dalla quale potrete rispondere, retwittare il messaggio e compiere altre azioni.
  • Connect è la nuova schermata delle risposte, dove potete guardare tutti i tweet che vi hanno scritto altri utenti ed eventualmente rispondere. Allo stesso tempo verranno visualizzati anche i retweet e i tweet favoriti da altri utenti. Da qui è possibile seguire tutte le conversazioni.
  • Discover permette invece di seguire i trending topics (Storie) e i temi più caldi del momento. Da qui si possono anche scoprire nuove persone interessanti da seguire ed esplorare gli hashtags.
  • La sezione Io, infine, raccoglie tutte le informazioni personali dell’utente. Da qui possono essere visualizzati i Messaggi Diretti ed inviarne di nuovi agli amici.

A primo impatto l’applicazione risulta effettivamente più veloce e stabile rispetto al passato. Tuttavia gli utenti di vecchia data potrebbero trovarsi inizialmente spiazzati: numerose funzioni presenti nella precedente versione sono state infatti modificate mentre alcune (ad esempio i DM) sono state spostate in sezioni differenti dell’applicazione. Rimossa anche la quick-feature che consentiva di compiere alcune azioni nella timeline scorrendo il dito in orizzontale su un tweet.

Sono state però introdotte alcune nuove funzioni, come ad esempio la possibilità di seguire un utente partendo da un suo tweet e premendo un apposito pulsante (in precedenza era necessario recarsi nella pagina profilo e quindi premere su “Segui”) oppure la visualizzazione degli utenti che hanno retwittato un aggiornamento di stato. Sono state inoltre migliorate alcune animazioni, come ad esempio quella relativa all’apertura delle immagini.

L’aggiornamento di Twitter for iPhone è gratuito; se non disponete di questa applicazione potete scaricarla gratuitamente da App Store cliccando qui. Ricordiamo che Apple ha integrato Twitter in iOS 5 consentendo agli utenti di condividere link, immagini, e altri contenuti direttamente dalle applicazioni di sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store