“16.0 mega pixel camera + zoom”, un’altra app da “non prendere” con le molle…

In queste settimane vi abbiamo segnalato diverse applicazioni che promettono determinate funzioni che poi, in realtà, non sono realmente implementate. In più, tali applicazioni sono condite da decine di commenti positivi scritti in un italiano non proprio corretto… Tra queste app figura anche “16.0 mega pixel camera + zoom”, rilasciata a metà novembre.

16.0 mega pixel camera + zoom” promette di potenziare sensibilmente la resa delle foto su iPhone, portandole addirittura ad una qualità pari a quelle scattate con una fotocamera da 16 mega pixel. Tralasciando le altre funzioni promesse, e le relative spiegazioni su come gli sviluppatori avrebbero fatto a migliorare la fotocamera, quello che più colpisce sono le decine di commenti a 4 o 5 stelle.

Tutti questi commenti sono scritti in un italiano preso direttamente da Google Trasnlate, mentre i commenti negativi sono scritti in italiano perfetto. Questo significa che, molto probabilmente, gli sviluppatori per convincere gli altri utenti a scaricare l’app hanno creato una serie di account fittizi al fine di commentare positivamente la propria applicazione.

Il nostro consiglio è ovviamente quello di non scaricare “16.0 mega pixel camera + zoom” e di stare sempre attenti ai commenti degli utenti. La formula dei commenti è una delle migliori finestre per capire se un’app è buona o meno, ma purtroppo può essere usata anche in modo discutibile: se vi accorgete che la gran parte dei commenti positivi è scritta in un italiano quantomeno ridicolo, allora iniziate ad insospettirvi e magari chiedete maggiori informazioni sul nostro Forum.

Noi cercheremo di segnalare altre app di questo tipo, sperando che Apple trovi presto un rimedio per limitare questa brutta abitudine di alcuni – fortunatamente pochi – sviluppatori stranieri.

Grazie Francesco per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News