Space Monkey: una scimmia nello spazio

Space Monkey è un surreale e divertente gioco in cui impersonificare una scimmia impegnata in una delicata missione spaziale: ripulire il cosmo.

[youtube VmXvc9yVTVU]

Space Monkey si installa tramite AppStore al prezzo di 3,99 euro, pesa 32,7 Mb.

Lo scopo del gioco è quello di ripulire lo spazio da detriti e rifiuti lanciati dalla terra, controllando una coraggiosa scimmietta tramite touchscreen.

Per poter catturare i vari rifiuti bisogna far ruotare la scimmia, in modo tale da far corrispondere le mani o le zampe ai singoli detriti, stando attenti a non prendere dei rifiuti pericolosi (come le batterie), che vi faranno perdere energia. Ci sono poi elementi che possono essere presi solo con le mani (le palle da bowling) ed altri solo con le zampe (i calzini). Altri rifiuti daranno energia (gelati e frittelle).

Le premesse sembrano troppo semplicistiche, ma continuando a giocare si scoprono sfumature e piccole chicche che rendono questo titolo molto divertente ed affascinante, basti pensare che si incontreranno varie forme di vita divise tra i 55 livelli.

Graficamente siamo su livelli accettabili e la scelta di uno stile molto “cartoon” è apprezzabile. Anche l’audio fa la sua parte, così come giocabilità e longevità, davvero ad ottimi livelli.

Space Monkey inizialmente sembra essere limitato ed eccessivamente semplicistico ma con il passare del tempo dimostrare una grande profondità di gioco.

Voti

Audio: 7,5
Gameplay: 8,5
Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone:7,5

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store