iPhoneItalia Quick Review: FlashLaunch, Your Money e Santa Claus Jump

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di FlashLaunch, applicazione utile per creare scorciatoie di icone sulla Springboard, Your Money, app gratuita per la gestione delle finanze e il gioco gratuito Santa Claus Jump

 

FlashLaunch [App Store – 0,79€]

Flash Launch e è stata realizzata in seguito alle numerose utilità in commercio relative ai settaggi veloci delle impostazioni. In particolare si è voluta cercare una buona alternativa a quei tool complicati per l’utente medio, che ogni volta era costretto per ogni funzionalità da lanciare a crearsi una icona sulla springboard (e poi, volendo, farsi una cartella per contenerle tutte). Inoltre c’è da dire che questa scomoda modalità non veniva mantenuta nel backup del dispositivo dato che non sono app installate.  FlashLaunch è stata concepita per essere una comoda utilità pronta all’uso. Non c’è bisogno di crearsi una ad una le icone ma sono già pronte per essere utilizzate dall’utente. La schermata è semplice. Ci sono 8 icone con le funzionalità più importarti. wi-fi, ecc. Il punto è che purtroppo dato che non è stata approvata la prima volta per via delle leggi imposte da apple riguardo ai link relativi al menù impostazioni abbiamo cercato un pò di raggirare l’ostacolo.

Diciamo che in 2 passi si configura tutto grazie ad un pannello in cui è possibile caricare dei profili già pronti. L’utente può inserire gli url che gli servono a mano oppure caricare un profilo già pronto. Un’altra possibile alternativa (per evitare di scrivere a mano gli url all’interno della app) è compilare un url dal pc dalla sintassi:

flashlaunch:// nomeIcona1 ? url1 ? nomeIcona2 ? url2 ? nomeIcona3 ? url3 ? nomeIcona4 ? url4 ? nomeIcona5 ? url5 ? nomeIcona6 ? url6 ? nomeIcona7 ? url7 ? nomeIcona8 ? url8

e cliccarlo dall’interno del browser del dispositivo. L’url è senza spazi; i ? separano i vari campi. In questo modo diventa tutto più semplice e veloce.

Your Money [App Store – Gratis]

Your Money è un’applicazione utile per la gestione delle tue finanze in modo facile e ordinato.  Possiede un’ interfaccia personalizzabile ed elegante, con diverse caratteristiche:

  • Un sommario mensile ed annuale delle spese con grafici.
  • Storico mensile delle spese effettuate.
  • 25 categorie predefinite con la possibilità di aggiungerle altre utilizzando il set di icone.
  • Possibilità di aggiungere spese ricorrenti del tipo: ogni giorno/ ogni mese/ ogni anno.
  • Template personalizzati con i quali puoi settare lo stile preferito per “your money”.
  • Traduzione della app in Inglese, Italiano, Francese, Cinese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Svedese,Danese, Finlandese, Norvegese, Portoghese, Olandese
Da provare se necessitate di gestire budget personali su iPhone.

 Santa Claus Jump [App Store – Gratis]

Divertiti a saltare quante più possibile riesci! Babbo Natale Jump è un divertente passatempo per tutti e sopratutto per i più piccini, il cui scopo è quello di saltare di base in base sfruttando l’accelerometro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni