I migliori giochi di Novembre eletti da PocketGamer

Siamo ormai alla fine di questo Novembre 2011 ed è ora di tirare le somme. PocketGamer ha deciso di stilare una classifica dei migliori giochi dei 30 giorni appena trascorsi. Ve la riportiamo in basso.

Ravenmark: Scourge of Estellion – [Link App Store]

Ravenmark: Scourge of Estellion è tendenzialmente uno strategy game in cui dovremo preoccuparci soprattutto di centellinare l’utilizzo dei nostri Command Points, per muovere le unità sul territorio e inviarle in combattimento.

Epoch – [Link App Store]

Epoch è un genere di gioco piuttosto strano, che sarà odiato o amato senza mezze misure. Ci ritroveremo a comandare un Robot attraverso dei semplici slide a schermo. L’esplorazione è ridotta davvero ai minimi termini  e potremo spostarci da una parte all’altra dello schermo, cercando di schivare i missili nemici e contemporaneamente tappando sullo schermo per abbattere i nemici. Un titolo che può essere inserito nel genere degli shoot to screen e che gode di un reparto grafico davvero eccellente, paragonabile ad un titolo su console.

Junk Jack – [Link App Store]

La minecraft mania è esplosa da tempo e anche in App Store non mancano le applicazioni che si basano sul capostipite. Junk Jack è un titolo ottimo, che non vuole minimamente essere identificato come semplice clone. In Junk Jack dovremo esplorare vasti mondi e costruire il nostro mondo.

Extraction: Project Outbreak – [Link App Store]

Extraction: Project Outbreak è uno shooter con visuale dall’alto un cui dovremo abbattere quanti più zombie possibile. I controlli di gioco sono davvero semplici e si basano sul tocco. Tappando in qualsiasi area di gioco riusciremo a muoverci in quella direzione, potendo anche sparare a 360.

Oh! Edo Towns – [Link App Store]

Chiunque conosca Kairosoft, sa con certezza che si tratta di una garanzia. Edo Town è uno gestionale in cui dovremo costruire e far crescere una città.  Il titolo si basa sulla solita grafica pixellata, propria della serie di Kairosoft.

Poker Pals – [Link App Store]

Poker Pals è essenzialmente un mix di Scrabble e poker, in cui dovremo posizionare le carte sulla griglia in modo da ottenere quanti più punti possibile. Il titolo si fregia di una ricca modalità multiplayer grazie alla quale potremo giocare online, competendo con i giocatori di tutto il mondo.

Major Mayhem – [Link App Store]

Major Mayhem di Adult Swim è un prodotto davvero interessante. Si tratta, anche in questo caso, di uno shoot to screen, anche se con qualche elemento di originalità. Il nostro buffo personaggio a schermo si muoverà automaticamente sullo schermo, e si arresterà dietro ogni feritoia. Quando avremo liberato l’intera area dai nemici, attraverso semplici tap a schermo, potremo ripartire per l’area di gioco successiva.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Giochi