Una cosa è certo: che lo odiate o che lo amiate, Angry Birds ha cambiato radicalmente il mondo dei videogiochi, almento per quanto concerne l’ambito del mobile gaming di Apple. Dopo il titolo Rovio, infatti, numerori sono i cloni susseguitisi in App Store. Snappy Dragon è tra questi.
Snappy Dragons è un perfetto clone di Angry Birds, anche se ovviamente ci sono delle piccole differenze da tenere in considerazione, che lo rendono comunque meritevole di attenzione. Partiamo con le differenze di forma. Niente uccellini, solo dragoni.
Snappy Dragons si basa su una trama molto semplice e, a dire il vero, poco originale: uno stregone malvagio ha rapito tutti i cuccioli di dragone, e spetterà a mamma drago recuperare tutti i piccoli animaletti. Per farlo, fortunatamente, avremo a disposizione delle grosse palle di fuoco. Sono limitate e proprio per questo dovremo centellinare i nostri lanci. Le meccaniche sono davveoro semplici e identiche al già citato titolo Rovio: dovremo tracciare una linea che parte dalla bocca del dragone, fino ad arrivare sui nostri obiettivi. Il nostro scopo sarà quello di tratteggiare delle parabole, così da colpire tutti i piccoli stregoni presenti sullo schermo.
Con l’avanzare dei livelli, ovviamente, ci saranno maggiori elementi di disturbo da tenere in considerazione. Piattaforme semoventi, gabbie resistenti..insomma, tutto quel che serve per renderci la vita difficile. Inoltre, mentre dovremo abbattere gli stregoni, dovremo anche fare in modo da non far cadere i piccoli draghi, che dovranno invece restare sullo schermo sani e salvi.
Il titolo presenta un tratto ben fatto, ricco di colori e contorni nitidi. Insomma, per essere un semplice clone di Angry Birds se la cava bene e anche se il gameplay non è poi troppo originale, gli affezionati al genere sicuramente faranno una prova. Il gioco dispone ovviamente di un’integrazione con Facebook e Twitter così da poter condividere i nostri punteggi con gli amici sparsi per la rete.
Snappy Dragon ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Per i più scettici che non si fidavno dell’ennesimo puzzle game basato su Angry Birds, è disponibile anche una versione lite e gratuita raggiungibile direttamente a questo link.