C’era una volta, un tenero gattino. Anzi, i teneri gattini erano due. Un brutto giorno, però, uno dei due si ammalò, e l’altro fu costretto ad iniziare un lungo viaggio per poter raccogliere il medicinale necessario. Questa, in poche parole, la premessa di Cat Flight, un titolo endless che ci metterà ai comandi di un piccolo aeroplanino di carta.

Il nostro gatto pilota, dovrà superare ben 5 differenti stage, al termine dei quali si celerà un ingrediente misterioso da raccogliere. Il gioco è molto semplice: attraverso uno slide a schermo lanceremo il piccolo aereo di carta. Ovviamente le prime sessioni di gioco non porteranno il nostro modellino troppo lontano e dopo pochi metri lo ritroveremo in terra. Man mano che raccoglieremo monetine, però, potremo acquistare dei power up, così da far volare sempre più lontano il nostro piccolo aereo.

Ad esempio potremo acquistare del turbo boost, potremo alleggerire il nostro aereo, potremo acquistare delle frecce direzionali in grado di indirizzare il modellino dove meglio crediamo. Insomma, se le prime sequenze di gioco risulteranno piuttosto brevi e noiose, sarà grazie all’acquisto di questi extra che il titolo diventerà un po’ più divertente.

Il gioco presenta una grafica minimale, disegnata a mano, che non farà certo gridare al miracolo. Insomma, il consiglio è quello di testare il titolo in versione lite e gratuita, prima di procedere ad un eventuale acquisto. Il titolo completo ha un costo di 1,59€ e può essere scaricato a questo indirizzo. La fascia di prezzo inferiore, sinceramente, sarebbe stata più consona al prodotto.
