Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di MagicPlan, l’applicazione per disegnare e pubblicare piante interattive di una casa semplicemente scattando qualche foto; I miei elenchi Tv + allarme, per cercare programmi televisivi e ricordarne l’inizio grazie a comodi promemoria e Alien Burp, un giochino in cui impersoneremo un simpatico alieno da salvare agitando l’iPhone.
MagicPlan consente di misurare, disegnare e pubblicare piante interattive di una casa scattando solo qualche foto. Grazie a questa applicazione tutti dovrebbero poter creare una piantina in pochi minuti, senza bisogno di prendere misure, di disegnare, di spostare i mobili e senza doversi rivolgere ad esperti. Una volta terminata la piantina potrà essere esportata (in formato PDF, JPG, DXF o XML) oppure pubblicata su Internet. Chi fosse particolarmente interessato qui può visualizzare video dimostrativi e tutorial.
L’applicazione può essere scaricata e adoperata gratuitamente per fini non commerciali; in tal caso si potrà pubblicare o esportare una pianta che, tuttavia, includerà una filigrana. Per togliere la filigrana o utilizzare commercialmente la pianta è invece necessario un abbonamento.
MagicPlan può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.
Come da titolo, “I miei elenchi TV + allarme” permette la ricerca dei programmi TV. L’app promette di consentire di trovare rapidamente le informazioni ed essere avvisati dell’inizio dei propri show preferiti grazie alla possibilità di impostare fino a 5 promemoria. La ricerca può riguardare i programmi che andranno in onda entro 5 giorni e tra le funzioni previste rientrano: Doppia modalità di visualizzazione (“Monitor intero/canale” oppure “Per tutta la giornata/sera”); Favoriti; Ricerca canali; Ricerca shows; Canali più ricercati; Show più ricercati; Browser incorporato.
I miei elenchi TV + allarme può essere scaricata per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.
E’ un simpatico giochino dalla grafica accattivante e tutto da scoprire, che promette di essere un divertente passatempo da giocare da soli o in compagnia. Questa la trama: dopo un lungo inseguimento tra le galassie cosa c’e’ di meglio di un’invitante lattina con scritto “drink me” per riprendere un po’ di forze? Il problema è che il nemico e’ sempre in aguato e per “U7p-Bu7p” (il nostro piccolo alieno) la fine pare proprio vicina. Spetterà al giocatore aiutare il piccolo “U7p-Bu7p” a liberarsi dalla stretta di BadBoss. A tal fine sarà necessario “shakerare” l’iPhone in modo da rendere inoffensivo BadBoss. Tuttavia, se il giocatore non agiterà abbastanza l’iPhone “U7p-Bu7p” farà una brutta fine; nel caso contrario, invece, farà volare BadBoss su pianeti lontanissimi.
Alien Burp può essere scaricato per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.


