La Apple iTV sarà prodotta da febbraio in collaborazione con Sharp? – Rumor

Potrebbe essere Sharp il partner principale che collaborerà con Apple per la realizzazione della iTV, il prodotto tanto voluto da Steve Jobs e che probabilmente sarà lanciato entro la metà del 2012.

A riferire questa notizia è stato Peter Misek che, in una nota rilasciata agli investitori, afferma anche che la produzione della iTV inizierà nel mese di febbraio. Sharp si occuperà di fornire i pannelli LCD e di assemblare il televisore presso gli stabilimenti Gen 10 Sakai di Osaka.

Secondo Misek, i colossi del mercato dei televisori è in subbuglio, poiché nessuno conosce le caratteristiche della iTV e tutti temono che possa ripetersi quanto accaduto nel mondo degli smartphone e dei tablet, dove Apple ha conquistato enormi fette di mercato. Dice l’analista: “I produttori di televisori vogliono evitare il destino cui sono andati incontro i produttori in altri settori del mercato, quando sono stati colti alla sprovvista da Apple”.

E già si parla di LG, Samsung e altri colossi in procinto di collaborare con Google per realizzare TV basate su Android come risposta ad Apple…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push