LogMeIn Ignition si aggiorna introducendo la feature My Cloud Bank

LogMeIn Ignition è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per la gestione in remoto del proprio PC Windows e Mac utilizzando semplicemente l’iPhone o l’iPad. E’ da poco disponibile un nuovo aggiornamento che aggiungerà una nuova importante funzione in grado di supportare diversi servizi cloud: My Cloud Bank. Vediamo insieme di cosa si tratta!

LogMeIn Ignition è un’applicazione disponibile su App Store che offrirà diverse funzionalità in grado di renderla estremamente utile per una gestione in remoto del proprio computer Windows e Mac attraverso cui sarà possibile avere sempre a portata di mano i propri file e le proprie applicazioni così da potervi accedere direttamente dal proprio iPhone o iPad in presenza di una connessione 3G o Wi-Fi. Negli aggiornamenti precedenti gli sviluppatori avevano concentrato le proprie energie sull’implementazione di una piena compatibilità con Lion per la versione desktop e della gestione ed il trasferimento di file sul client per iOS. Con il nuovo aggiornamento alla versione 2.2.380 rilasciato da poco su App Store sarà  invece possibile avere accesso ad una nuova, importantissima funzione: My Cloud Bank.

Tale funzione porterà un’integrazione completa con servizi cloud come Dropbox, Google Docs ed i server WebDAV così da renderli utilizzabili anche da dispositivi iOS. Con questo nuovo servizio sarà quindi possibile trasferire e spostare file dai suddetti servizi direttamente sul proprio computer dai servizi cloud sopracitati:

My Cloud Bank permette agli utenti di LogMeIn Ignition di avere un pieno accesso ai propri file anche in remoto a prescindere dal luogo in cui si troveranno. Abbiamo esteso la funzionalità al nostro File Manager dando agli utenti il beneficio di utilizzare i servizi di cloud storage insieme ad un accesso remoto eall’archiviazione locale sui propri dispositivi.

Potremo ad esempio considerare il nostro iPhone/iPad come un collegamento tra i servizi di archiviazione cloud ed i nostri computer, potendo trasferire i file comodamente sul nostro Mac/PC direttamente da iPhone o iPad attraverso l’interfaccia di LogMeIn Ignition. Questo aggiornamento risulterà essere sicuramente interessanti per molti utenti, grazie alle nuove funzionalità a cui si potrà avere accesso.

LogMe In Ignition potrà essere scaricata su App Store al prezzo di 23,99€, ed essendo un’applicazione universale, potrà essere scaricata senza problemi anche su iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti