iPhoneItalia Quick Review: Vinello, NearCall e RomaCrea

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Vinello, l’applicazione per ricordare facilmente i migliori vini bevuti, NearCall, che rende disponibili innovative funzionalità di rubrica e RomaCrea, l’applicazione della Camera di Commercio di Roma.

Vinello

Vinello, sviluppata da Davide Perino, si propone di aiutare l’amante di vino ad imprimere nella propria mente i migliori vini che abbia mai bevuto e i momenti magici ad essi legati! Attraverso questa applicazione, infatti, sarà estremamente facile memorizzare e condividere con gli amici le proprie esperienze etiliche!
L’utente potrà fotografare le etichette dei suoi vini preferiti, estrapolare in automatico dall’immagine le informazioni del vino e memorizzare il luogo in cui il vino è stato bevuto, anche attraverso la geolocalizzazione. Infine, si potranno condividere con gli amici le proprie bevute, i vini migliori e le cantine da consigliare!

Vinello  può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

NearCall

Secondo quanto affermato nella descrizione ufficiale,NearCall porta su App Store la rubrica intelligente per iPhone. L’app, infatti, promette di mettere a disposizione dell’utente tutta una serie di utilissime e innovative funzionalità non presenti nella versione ufficiale del modulo chiamate.
Tra esse:

  • Ordinamento delle chiamate in base al luogo dove vengono effettuate. Così, quando l’utente sarà in ufficio potrà vedere per prime le chiamate effettuate mentre è a lavoro. In più potrà ricordare da dove ha chiamato chi.
  • Visualizzazione su una mappa dei luoghi da dove l’utente ha effettuato la chiamata. In questo modo sarà possibile controllare da dove si chiama più spesso e far partire una chiamata con un semplice click sulla mappa.
  • Possibilità di creare un promemoria per una chiamata che si deve effettuare. L’utente potrà scegliere a chi e a che ora effettuare una chiamata e l’applicazione gli ricorderà di dover fare la chiamata alla giusta ora. Funziona anche in background e prima di effettuare la chiamata l’app chiederà la conferma. Sarà anche possibile decidere di ritardare ulteriormente la chiamata oppure utilizzare l’app per appuntare note di qualsiasi genere.

NearCall fa uso di alcuni meccanismi del modulo nativo, consentendo di visualizzare le chiamate effettuate da NearCall nel modulo nativo stesso.

Gli sviluppatori hanno precisato che l’applicazione è nata come progetto universitario all’interno di un corso di programmazione per iOS e che se avranno un riscontro positivo da parte degli utenti, estenderanno l’app con nuove funzionalità. Sono quindi gradite le recensioni con i vostri consigli.

NearCall  può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

RomaCrea Notizie

RomaCrea Notizie è una applicazione gratuita della Camera di Commercio di Roma che consente all’utente di tenersi aggiornato sulle principali attività del sistema camerale, delle organizzazioni della rappresentanza imprenditoriale e più in generale sul sistema economico del nostro territorio.

NearCall  può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni