iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iTutor Pro, IM+ Pro e Lite e AVPlayer. Vediamo assieme le novità introdotte da questi tre aggiornamenti.
iTutor Pro [1,59 euro]
L’applicazione iTutor Pro, utile software che aiuta il conducente di un’autovettura a non violare i limiti di velocità sulle autostrade italiane, è stata da poco aggiornata e nella nuova versione, disponibile ora su App Store, sono stati migliorati alcuni aspetti della precedente release.
In particolare l’applicazione presenta ora un nuovo look ed è molto più stabile grazie alla correzione di numerosi bug riscontrati dagli utenti. Gli sviluppatori ricordano di aggiornare la lista Tutor subito dopo aver completato il download e l’installazione dell’aggiornamento da App Store.
iTutor Pro è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.
IM+ Pro [7,99 euro]
IM+ è una celebre applicazione – forse la più conosciuta – che porta un client completo per raggruppare le chat IM in una sola applicazione. In questo modo potete accedere a Facebook, Twitter, Messenger, Skype e altri servizi da una sola applicazione e condividere qualsiasi cosa con i vostri amici tramite la chat integrata. L’applicazione è stata da poco aggiornata e nella nuova versione sono state apportate delle migliorie tecniche alla stessa. Vediamo quali.
L’aggiornamento va a correggere un particolare problema riscontrato da alcuni utenti durante l’utilizzo dell’applicazione. Tale problema riguardava il servizio “Vicini” recentemente introdotto in IM+ Pro. Inoltre sono state migliorate le performance dell’applicazione a livello generale.
Come sempre, assieme all’update di IM+ Pro, è stata aggiornata anche la versione gratuita di IM+ che potete scaricare da questa pagina dell’App Store. Le differenze tra le due versioni riguardano il numero di caratteristiche e funzionalità offerte da ciascuna applicazione, complete in IM+ Pro e limitate in IM+.
AVPlayer [2,39 euro]
AVPlayer è un’applicazione che permette di riprodurre i vostri video su iPhone senza convertirli nei formati compatibili con iTunes. In particolare questa applicazione riesce a riprodurre i formati XVID/DIVX (incluso l’AC3), AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, e ancora tanti altri. AVPlayer è stata da poco aggiornata e nella nuova versione vengono introdotti alcuni miglioramenti degni di nota.
In AVPlayer 1.46 sono stati corretti alcuni problemi con la codifica FTP, è stato risolto un bug che causava l’eliminazione dei file quando la batteria dei dispositivi con iOS 5 raggiungeva livelli molto bassi (per risolvere questo problema è necessario iOS 5.0.1 o successivo). È stata inoltre aggiunta una nuova lista dedicata ai server FTP e corretti alcuni bug minori.
AVPlayer è disponibile in App Store e può essere acquistata al prezzo di 2,39 euro.