Una coppia di anziani pensionati ritrova sulla spiaggia un uomo completamente inerte e privo di memoria. L’uomo dovrà scoprire chi è e da dove viene a partire dall’unico indizio di cui dispone: un tatuaggio sul collo con la scritta “XIII”.
Come avrete capito dal breve incipit ci troviamo di fronte ad una misteriosa avventura grafica, che si svolgerà attraverso vignette ben illustrate, colorate e di qualità. Molti i miesteri e le domande a cui dare risposta: come ci sentiremmo se venissimo a scoprire di avere più vite?
Vestirai i panni di XIII, un uomo alla ricerca del suo passato che dovrà affrontare numerosi nemici e risolvere situazioni nelle quali non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi. Braccato da un gruppo di persone di cui ignora l’identità e ricercato per l’assassinio del Presidente degli Stati Uniti d’America, XIII scopre che la sua storia non è altro che un mix di complotti e cospirazione.
Quello che dovremo fare, sarà attenzionare ogni area di gioco, guardandoci intorno e soprattutto facendo attenzione ai dettagli: solo così potremo ricostruire il misterioso passato di XIII. Il nostro inventario preziosissimo ci sarà utile per fuggire dalle situazioni più pericolose.
L’avventura presenta un ritmo incalzante, servendosi splendidi scenari realistici e animati, fedeli allambientazione del fumetto. La giocabilità è semplice e intuitiva, e la HUD a schermo faciliterà ogni operazione. Dei semplici tap saranno sufficienti ad aprire e gestire il nostro inventario interattivo, oltre che a prender parte a numerosi minigiochi: Puzzle, Tris, Sliding Block ed altri ancora.
Il titolo supporto Game Center.
Chi è XIII?
- Una licenza riconosciuta a livello internazionale e già diffusa su vari supporti multimediali.
- Oltre 20 fumetti che hanno come protagonista il personaggio di XIII.
- Oltre 350.000 copie vendute nei primi giorni di pubblicazione di ogni capitolo della serie