La Stanford University ha deciso di condividere gratuitamente tutti i video delle lezioni sul corso di programmazione iPhone iniziate in questo anno accademico, pubblicandoli su iTunes U.

Un’iniziativa lodevole, che consente a milioni di appassionati da tutto il mondo di poter assistere a lezioni che si concentrano su importanti novità, come iCloud e Centro Notifiche, proprie di iOS 5.
I discenti online ascoltano le medesime lezioni degli studenti in aula, ma non ottengono crediti Stanford né accesso agli istruttori. Il docente Paul Hegarty attribuisce la popolarità del corso all’appeal dei prodotti Apple e alla gratificazione istantanea nel creare app per dispositivi mobili. “C’è qualcosa nello sviluppo per piattaforma iOS che risulta estremamente eccitante e divertente perché funziona su dispositivi che tutti possiedono in tasca o in borsa,” ha affermato. “Non ci sono molti corsi cui puoi iscriverti che ti consentano, alla loro fine, di sfilare dalla tasca il tuo progetto finale e di mostrarlo agli amici.”
Le lezioni sono disponibili gratuitamente da questo link.