Angry King Kong è uno strano tower defense, almeno per quanto concerne le meccaniche di gioco. In realtà, a ben vedere, non è un prodotto unico nel suo genere, e gli affezionati ai giochi iOS lo paragoneranno immediatamente ad Alien Vs Stickman.

Tutto quello che dovremo fare, infatti, è tirare il “moccio” (termine tecnico per indicare il muco nasale) al nostro gorilla inferocito. Già, questa è la nostra unica via di salvezza, nonché arma primaria per sbarazzarci delle orde di nemici che tenteranno in tutti i modi di abbatterci. Questa meccanica di gioco è pressoché identica a quella del già citato Alien Vs Stickman.

Il gioco offre 20 livelli di gioco, di difficoltà progressiva, nei quali potremo anche aggiornare le nostre forze ed acquistare power up o armi di supporto, sia con monete vere che con i punti guadagnati dopo ogni stage.
Il titolo è divertente e ben fatto anche se, a dire il vero, ho poco gradito la possibilità di acquistare 10000 punti, scambiandoli con una votazione di 5 stelle in App Store. Adesso, anche se il giudizio di cinque stelle fosse meritato, non trovate un po’ scorretto il pop up che ci invita a votare per le 5 stelle in cambio di 10000 punti? I voti in App Store, non saranno un po’ falsati? Giudicate voi! Al di là di questa “proposta indecente”, il titolo diverte ed è attualmente gratuita.

Come dicevamo poche righe più sù, tra uno stage e l’altro potremo acquisire power up: scudi, potenziamenti al nostro moccio, possibilità di sparare il muco ad obiettivi simultaneamente, ricarica veloce della barra energia, e cose di questo tipo.

Insomma, il titolo pur nella semplicità di fondo, riesce ad attrarre l’attenzione dell’utente, complice anche una grafica colorata e curata, senza sbavature e che si serve di un tratto cartoon che non guasta mai.

Se amate i tower defense, quelli non troppo tradizionali si intende, potete certamente dare uno sguardo a questo Angry King Kong, non fosse altro che per la possibilità di scaricarlo gratuitamente in App Store. Mi raccomando, però, non cedete alla tentazione di votare 5 stelle solo per ottenere la ricompensa. Sono troppe, infatti, le votazioni un po’ falsate attualmente presenti sulla scheda itunes del gioco.