Palzoun, società italiana creatrice, produttrice di videogiochi e di intrattenimento digitale multi-piattaforma, annuncia il lancio ufficiale della giocabilità Multicross di BANG!, the Spaghetti Western board game, titolo multiplayer per iPhone, iPad HD, iPod Touch, Atom Netbook e PC. Da sabato 12 novembre i giocatori in possesso delle versioni iPhone, iPad [HD], Atom Netbook e PC potranno per la prima volta giocare insieme in multiplayer tra le diverse piattaforme.
Bang! poteva fino ad oggi essere giocato da differenti dispositivi (iPad, iPhone, PC e Netbook), ma in modalità single player o multiplayer assieme ai propri amici con gli stessi dispositivi. Presto sarà finalmente possibile giocare Bang! usando differenti dispositivi e connettersi alla medesima partita. Immaginate il seguente scenario: voi state giocando dal vostro PC. Vostro fratello in vacanza sta giocando dal suo iPad. Il vostro migliore amico, in viaggio, sta giocando dal suo iPhone e vostra mamma gioca dal suo Netbook. Ciascuno di loro sta giocando: ma non insieme. I giochi multiplayer sono sempre stati pensati per una piattaforma specifica o per l’interazione tra PC e una singola console: BANG! e il Multicross aprono una nuova frontiera del gameplay. Ora voi, vostro fratello, il vostro migliore amico e vostra mamma potrete giocare alla medesima partita, pur essendo in posti differenti e con differenti devices!
Il board game originale, pubblicato dall’editore dVGiochi, e in puro stile Spaghetti Western con tutta la strategia di un solido gioco di carte, è da tempo un grande successo che ha venduto più di 600.000 copie in tutto il mondo. BANG! The Official Videogame è una co-produzione tutta italiana tra la game production company Palzoun e la software house SpinVector.
La vera novità è quindi l’implementazione del Multicross, tecnologia multiplayer nativa su ogni piattaforma che consente agli utenti il gioco multiplayer contemporaneo tra tutti i dispositivi accolti dal Multicross, e che non può che apprestarsi a moltiplicare il divertimento e le occasioni di sfida online tra gli oltre 200.000 giocatori che hanno già scelto BANG! The Official Videogame.
Daniele Azara, Production Director of Palzoun, ha commentato: “Volevamo ricreare la stessa esperienza di chi gioca intorno a un tavolo, e sviluppare il gioco per Apple iPhone, iPad, Netbook e PC è stata una scelta naturale: offrire le piattaforme di gioco con il più vasto potere di attrazione e coinvolgimento. La tecnologia Multicross di SpinVector regalerà ai giocatori di BANG!, per la prima volta, la possibilità di giocare dalle singole piattaforme stand-alone tutti quanti, insieme, le stesse partite.”
I giocatori che hanno già acquistato BANG! riceveranno l’aggiornamento multiplayer gratuitamente, già abilitato Multicross, e i nuovi giocatori potranno acquistare il gioco completo della nuova feature da sabato 12 novembre. Daniele ha inoltre dichiarato; “Il termine Multicross, che include ovviamente il multiplayer, è nuovo e allo stesso tempo suona familiare, perchè unisce il ben noto concetto di ‘multi-format’ con una funzionalità ‘cross-platform’. BANG! è un fantastic board-game che ha già dimostrato un massivo e consolidato appeal: con la combinazione di un grande gameplay e la nuova tecnologia Multicross ci auguriamo di proseguire questo successo con il videogioco ufficiale.”
BANG! per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.