La schermata di blocco di iOS viene in parte criticata per la sua staticità, la stessa staticità che Apple ha voluto rivedere con il rilascio di iOS 5 e del nuovo sistema di notifiche push integrato. Se non siete ancora soddisfatti e volete migliorare ulteriormente il dinamismo della vostra schermata di blocco, vi consigliamo oggi un nuovo tweak: BounceLock.
Con BounceLock andrete ad aggiungere un effetto “bounce”, ossia rimbalzo, allo Slide To Unlock della schermata di blocco del vostro iPhone. Gli utenti potranno modificare la velocità di scorrimento e di rimbalzo dal menu Impostazioni sotto la voce BounceLock. Il funzionamento del tweak può essere disabilitato sempre da questo menu. Se volete applicare l’effetto “bounce” anche prima di sbloccare l’iPhone basterà attivare un’apposita opzione dalle impostazioni.
BounceLock non aggiunge alcuna nuova icona alla Home del vostro iPhone. Potete scaricare gratuitamente questo tweak da Cydia; lo trovate disponibile all’interno della repository di ModMyi.