Se siete degli assidui giocatori su iPhone conoscerete certamente il Game Center, sistema sociale utilizzato sui sistemi iOS contenente obiettivi, classifiche e altre caratteristiche in grado di portare l’azione di gioco ad un livello sociale maggiore. PocketGamer ha stilato un’interessante classifica che raggruppa i dieci giochi che meglio integrano tale sistema. Scopriamoli insieme!
Real Racing 2 – [Link App Store]
Non stupisce che Real Racing 2 sia al vertice di questa particolare classifica. Il gioco, infatti, oltre a vantare un ricco ventaglio di modalità, tra cui la Career mode, le opzioni online multiplayer fino a 16 giocatori, il local wi-fi multiplayer per 8 contendenti, e lo split-screen multiplayer via AirPlay , presenta anche una ricca integrazione con Game Center: 27 obiettivi da sbloccare per variare l’azione di gioco e renderla maggiormente attrattiva per l’utente.
Infinity Blade – [Link App Store]
Al di là della grafica che ha reso celebre il titolo Chair, Infinity Blade conta ben 64 obiettivi da sbloccare su Game Center: questi variano dall’uccisione del Titano in meno di sessanta secondi, al collezionare più di un milione di pregiati valori d’oro.
Sonic & Sega All-Stars Racing – [Link App Store]
Il kart game di SEGA strizza fortemente l’occhio a Mario Kart e la versione iOS ha certamente del potenziale. Il titolo ci invia su 15 percorsi che riprendono i background più celebri delle mascotte della casa del porcospino blu e al di là degli obiettivi è il multiplayer online che giustifica certamente la presenza del titolo in questa particolare classifica.
Game Dev Story – [Link App Store]
Il titolo Kairosoft propone ben 32 obiettivi sbloccabili che vanno dal vendere oltre 100 milioni di copie per il nostro prodotto al reclutamento di particolare staff, fino alla vittoria di premi pregiati.
Jetpack Joyride – [Link App Store]
Il titolo Halfbrick, Jetpack Joyride, merita la nomination in ogni classifica esistente. Immediato, intuitivo e semplicemente divertente. Oltre ai 30 obiettivi presenti, l’update appena rilasciato in App Store consente anche di vedere in real time l’esatto punto in cui si sono schiantati i nostri amici.
First Touch Soccer – [Link App Store]
Al contrario di FIFA, First Touch Soccer non presenta team reali, stadi e tornei ufficiali. Questo però non rileva ai fini della qualità di gioco.
Tra le caratteristiche sociali registriamo la possibilità di caricare i nostri migliori goal su Youtube, e non mancano al solito obiettivi da sbloccare che variano dal vincere il match dopo essere andati sotto di tre goal al “segnare direttamente da un calcio d’angolo”!
Magnetic Billiards: Blueprint – [Link App Store]
Magnetic Billiards: Blueprint è un titolo che strizza l’occhio, almeno nella forma, al classico biliardo. Il gioco presenta un gran numero di obiettivi, superiore alla media dei prodotti presenti in App Store: gli achievements sono, infatti, ben 67, la maggior parte dei quali sono basati sui moltiplicatori, le classifiche e i punteggi più alti.
Anomaly Warzone Earth – [Link App Store]
Ci troviamo di fronte al tower offense più riuscito di tutti i tempi. Un’ottima grafica si unisce ad un completo controllo dell’azione, con tante opzioni strategiche per attaccare il nemico e raggiungere il target prefissato in ogni stage.
Broken Sword: Director’s Cut – [Link App Store]
Broken Sword: Director’s Cut, è il remake del classico Broken Sword: The Shadow of the Templars apparso nel lontano 1996. Una trama ben architettata e nuovi puzzle da risolvere fanno di questo titolo un ottimo acquisto. L’integrazione con Game Center è abbastanza generosa e offre alcuni obiettivi segreti da scovare durante l’avventura.
DeathSmiles – [Link App Store]
DeathSmiles è uno shooter spazioale davvero frenetico. Il titolo offre ben 2 modalità di gioco : Classic Arcade mode, e Smartphone mode. Gli obiettivi di questo titolo sono quasi tutti legati a sfide presenti in ogni stage.