Addictive microSynth, un nuovo potente strumento musicale peri iPhone ed iPod touch

L’azienda produttrice VinSyn ha da poco rilasciato su App Store una nuova interessante applicazione, chiamata Addictive microSynth, in grado di offrire una serie di potenti strumenti per la creazione di nuove ed inedite tracce musicali, grazie alla combinazione di un sintetizzatore con un fraseggio di loop a 4 tracce

Grazie a Addictive microSynth avrete dunque un’utile strumento per vi aiuterà nel comporre nuovi brani e melodie con i numerosi strumenti messi a disposizione. Potremo creare dei loop e suoni magnifici sfruttando la wavetable che ci consentirà di esplorare territori del suono fino ad ora inesplorati e, con una serie di parametri da modificare, potremo sperimentare fantastici loop, percussioni dal suono chiaro e pulito, cori vocali del tutto realistici fino ad arrivare a composizioni più complesse.

Utilizzando gli arpeggi ed il randomizer di suoni potrete esplorare nuovi territori sonori. Tra le caratteristiche principali di Addictive microSynth troviamo:

  • Registratore di loop con un fraseggio a 4 tracce per la registrazione e la riproduzione dal vivo di frasi divise in 4 tracce con una sovraincisione senza limiti, la possibilità di disattivare ciascuna traccia, di utilizzare loop importate da altre applicazioni musicali e di modificarne la lunghezza da una a otto barre.
  • Un sintetizzatore wavetable dinamico con sei oscillatori per ciascuna voce, fino ad un totale di 48, modifiche e filtri in tempo reale, modulazioni estese e molto altro.

Oltre queste funzioni principali, potremo comporre nuove melodie dal vivo utilizzando la tastiera virtuale integrata con la possibilità di utilizzare una tastiera MIDI compatibile con l’interfaccia Core MIDI. Si potrà inoltre contare su un Arpeggiatore con sequenze programmabili fino a 32 step, un randomizer che genererà arpeggi unici semplici da usare, permettendoci inoltre di far scattare singole note ed accordi. Per chi vorrà condividere le tracce create,potrà farlo esportando i loop con file in formato audio o midi, una pasteboard per importarli in applicazioni differenti, ed il supporto al File Sharing di iTunes per condividere i propri presets.

Chiunque fosse interessato ad Addictive microSynth, può trovare l’applicazione su App Store al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store