2K Drive è la risposta di 2K Games a Real Racing 3

Presentato già lo scorso Giugno, 2K Drive rappresenta un vero e proprio guanto di sfida lanciato da 2K Games contro Electronic Arts. Difatti, quando si parla di racing game con elementi di simulazione, si pensa subito (e solo) al noto brand Real Racing di EA. 2K Drive è pronto a sfidare il re delle corse.

ios-2k-lucid-2k-drive_1

Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Games Lucid, noto soprattutto per la serie di titoli di corsa per Xbox, Project Gotham . 2K Drive propone un gameplay basato su auto veloci e vedrà luce in esclusiva sui sistemi iOS. A giudicare dai primi rumor rilasciati in rete, dovrebbe trattarsi di un prodotto a pagamento, lontano dal sistema freemium scelto da Electronic Arts per l’ultimo episodio del brand Real Racing. Il gioco proporrà anche una sezione con i feed di notizie, foto e video ripresi direttamente da siti web e blog di auto ben noti in questo ambito. Speriamo che questo valga anche per il territorio italiano.

Ancora più importante, in termini di gioco, è che ci saranno un sacco di auto su licenza ufficiale, come Dodge, Fiat, Ford , GM, Icona, Local Motors, Mazda, McLaren, Nissan e So-Cal. Correremo anche in luoghi reali, con una grafica che regge il confronto, in termini di qualità, con l’esperienza resa  su console. Le modalità di gara saranno varie. Ci sarà di tutto:  dalla “track racing”, “drag racing”, a “off-road racing” e più di venti minigiochi., tra cui una particolare visione del calcio a quattro ruote.

2K garantirà agli utenti un gameplay vario, dove l’utente avrà sempre qualcosa di nuovo da fare e nuove sfide affrontare.  Ci saranno challenge quotidiane, oltre a vari update in grado di aggiornare, in futuro, il parco auto e i circuiti su cui correre.

Abbiamo già parlato di 2K Drive come di un titolo “premium”, quindi non gratuito da scaricare. Questo, però, non significa una completa assenza di IAP. 2K, infatti, introdurrà in gioco anche alcuni oggetti da acquistare con denaro reale. Essendo comunque un titolo “premium” l’ago della bilancia non dovrebbe pendere troppo sul versante degli acquisti extra e l’esperienza di gioco dovrebbe essere pienamente godibile con il solo download iniziale del gioco.

Purtroppo non si hanno ancora notizie ufficiali e precise per la release del prodotto in App Store, ma la release dovrebbe avvenire in autunno. Terremo d’occhio il titolo ed eventuali sviluppi. Vi terremo costantemente aggiornati. Nel frattempo vi lasciamo al video gameplay rilasciato da 2K Games.

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News