ICE, l’app realizzata da 3Italia da utilizzare in caso di emergenza

ICE si propone come strumento in grado di sostituirsi al proprietario dello smartphone, nel caso questo sia impossibilitato a farlo personalmente, per fornire al personale dei Centri di Primo Soccorso le principali informazioni sanitarie utili per il trattamento iniziale e le indicazioni circa le persone da contattare ed i loro recapiti.

L’Applicazione ICE (In Caso d’Emergenza) è stata sviluppata con la collaborazione medico/scientifica del Dott. Luca Brazzi dell’Università degli Studi di Milano.

Presentata al Dott. Osvaldo Chiara, Direttore del Trauma Center dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda di Milano, è stata giudicata un utile strumento a supporto del lavoro quotidiano della sua struttura al punto di consigliarlo. In collaborazione quindi con il Trauma Center abbiamo realizzato un prodotto che è utile sia ai pazienti sia agli operatori in emergenza che verranno sensibilizzati sul cercare l’App e i suoi dati sui telefoni.

Solo in questo modo le informazioni saranno disponibili nel momento critico alle persone giuste. Oltre a tutte le informazioni mediche vitali l’App fornisce tre riferimenti chiari di persone da contattare, la foto del proprietario per un’immediato riconoscimento e la data di nascita.
Attraverso l’App è possibile generare uno sfondo per il telefono da utilizzare in accensione e che visualizzi i riferimenti da contattare, i loro numeri telefonici e grado di parentela, nonché l’indicazione che all’interno è presente lCE ove reperire ulteriori informazioni.

Per evitare modifiche indesiderate è possibile bloccare i dati immessi con un PIN scelto dall’utente.

ICE è disponibile gratuitamente su App Store.

Grazie alberto per la segnalazione

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store