Karaoke4English: un metodo divertene e innovativo per imparare l’inglese, oggi disponibile in una App.

La svedese Brainglass annuncia oggi un importante aggiornamento della propria application Karaoke4English, disponibile su App Store. La nuova App offre molteplici titoli e testi per imparare l’inglese, con in più le funzioni Store e My Library integrate. In questo modo è possibile anche tracciare i progressi nell’apprendimento della lingua.

La nuova versione di Karaoke4English è stata aggiornata con le funzionalità Store e My Library che rendono tutti i titoli attualmente disponibili nella libreria di Brainglass disponibili in una singola App gratuita. Si può iniziare leggendo il discorso di insediamento di John F. Kennedy, compreso nel download, e acquistare in seguito altri titoli dallo Store, andando a inserirli nella propria libreria. I libri si possono anche acquistare un capitolo alla volta.

I progressi nell’apprendimento possono essere tracciati in tutti i libri e singoli capitoli. In questo modo, una volta appreso il sostantivo “pledge” (promessa, impegno) dal discorso di JFK, la App riconosce la parola quando la incontra negli altri testi e la evidenzia in verde come parola conosciuta.

Oltre all’offerta di tutti i libri in una singola App, l’esperienza di apprendimento integrata di Brainglass rappresenta un nuovo livello di valore aggiunto. Infatti, ogni volta che si lancia la App, questa ricorda all’utente i progressi che ha fatto; e per chi è particolarmente orgoglioso dei progressi che fa, c’è anche la possibilità di condividerli su Facebook.

Brainglass aggiunge costantemente nuovi titoli al proprio store, aggiornando così le opportunità di miglioramento. La maggior parte dei titoli è selezionata in funzione dei livelli di conoscenza della lingua inglese, quindi è disponibile il materiale più adatto per i principianti così come per gli studenti più avanzati.

Karaoke4English è scaricabile da subito e dà la possibilità di condividere le proprie esperienze d’uso su Facebook e Twitter.

Niss Jonas Carlsson, CEO di Brainglass, descrive la App come il primo passo verso una conoscenza più approfondita dell’inglese. “Da ragazzo avevo una grande passione per Stephen King. Un giorno andai in biblioteca e mi resi conto che l’unico libro di King che non avevo letto era in inglese. Lo portai comunque a casa, mi armai di dizionario e iniziai a leggere. La soddisfazione di essere riuscito a capire un intero libro e di avere iniziato a imparare l’inglese fu enorme. La nostra App si basa sullo stesso principio, ma in più semplifica di molto la vita al lettore!”

Caratteristiche del prodotto

1. Nuova funzionalità My Library che consente di organizzare tutti gli eBook acquistati
2. Nuova funzionalità Store che consente di acquistare i libri con cui imparare l’inglese
3. Un’esperienza di apprendimento integrata rende possible tracciare i progressi su tutti I testi contenuti in una singola App
4. Possibilità di condividere i progressi con gli amici su Facebook
5. Possibilità di scaricare settimanalmente un’ampia collezione di libri, discorsi e racconti

Prezzi e disponibilità
La App si può scaricare gratuitamente e contiene il discorso di insediamento di John F. Kennedy. Altri libri e testi sono disponibili a partire da un prezzo di € 0,50 per un singolo capitolo, o per € 2,00 – 3,00 per un libro intero. La App contiene un traduttore dall’inglese verso 13 lingue diverse: italiano, spagnolo, tedesco, francese, russo, olandese, turco, ucraino, polacco, portoghese, arabo, malese e indonesiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store