Apre l’Edicola di iOS 5: ecco le prime immagini e i quotidiani scaricabili

I ragazzi di HDBlog hanno realizzato un ottimo reportage relativo all’Edicola di iOS 5 che, da qualche minuto, ha finalmente aperto i battenti. In questo articolo andiamo quindi a condividere con voi le prime immagini e informazioni su questo interessantissimo nuovo servizio.

Assieme ad Edicola è stato lanciato il nuovo Store dedicato ai quotidiani disponibili nell’App Store. Adesso Apple raggruppa in un’unica sezione, contraddistinta proprio dall’applicazione Edicola e dal relativo Store, tutte quelle applicazioni che in precedenza venivano “mischiate” con la miriade di software disponibili sempre in App Store, finendo col perdersi tra giochi ed utility di più vario genere.

Per aprire lo Store dedicato ai quotidiani, basterà aprire l’applicazione Edicola – che di fatto si comporta come una cartella – e quindi cliccare su Store. Si verrà rimandati ad un’apposita pagina dalla quale si potranno scegliere i nuovi quotidiani da scaricare e leggere (anche offline) su iPhone, iPod touch e iPad. Attualmente il numero di contenuti disponibili è piuttosto limitato ma sembra destinato a crescere nei prossimi giorni.

Ogni singola rivista supporta il multitasking di iOS 5 e può essere quindi aperta anche dalla barra inferiore. Attualmente i titoli disponibili sono quasi tutti a pagamento, tuttavia non mancano alcune riviste gratuite. Per eliminare un quotidiano dall’Edicola basta agire esattamente come se si trattasse di un’applicazione. Si preme sull’icona e, una volta comparsa la “X” nera, la si preme.

Anche l’aspetto grafico in Edicola è stato mirabilmente studiato e curato da Apple. L’icona, ora che può essere popolata da nuove riviste, da veramente un tocco di classe alla Home del vostro iPhone!

Che ve ne pare?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News