I pre-ordini dell’iPhone 4S suggeriscono 3 milioni di unità vendute al lancio, 25 milioni entro fine trimestre

L’importante record raggiunto dall’azienda californiana nell’aver piazzato 1 milione di pre-ordini in sole 24 ore suggerisce che durante il weekend di lancio possano essere vendute circa 3 milioni di unità, fino ad arrivare ad un totale di 25 milioni di iPhone 4S venduti entro la fine del trimestre.

Gli analisti di Wall Street avrebbero reagito allo straordinario traguardo raggiunto con la cifra di 1 milioni di pre-ordini avvenuti soltanto nelle prime 24 ore; cifra che supera di molto i 600,000 pre-ordini ricevuti per l’iPhone 4 nel 2010. Ad esprimersi sulla questione è stato Mike Abramsky di RBC Capital Markets, affermando che una tale cifra mette Apple nella posizione di vendere circa 3 milioni di unità solamente nel primo fine settimana di lancio, superando anche in questo caso il precedente record di 1.7 milioni di iPhone 4 venduti nei primi tre giorni di disponibilità: “Nonostante l’update più evolutivo e la mancanza di incentivi da parte del carrier AT&T, il grande numero di pre-ordini suggerisce una grande richiesta globale da parte del pubblico” ha riferito Abramsky in una nota agli investitori.

Per quanto riguarda il periodo post-lancio, l’analista di Piper Jeffray Gene Munster ipotizza che grazie alle proiezioni, Apple potrà potenzialmente sorpassare la precedente previsione di 25 milioni di unità vendute durante il trimestre festivo che terminerà nel mese di dicembre. Se Apple dovesse realmente riuscire a vendere un numero tale di dispositivi, segnerebbe un aumento del 77% rispetto ai 14.1 milioni di iPhone 4 venduti nel trimestre di settembre 2010 in seguito al debutto dello stesso. Sull’argomento Gene Munster ha dichiarato:

Ci aspettiamo che il lancio dell’iPhone 4S sia il più forte di sempre, confermato anche dalla stessa Apple. Nonostante sia ancora prematuro, questi dati ci permettono di essere fiduciosi sul fatto che l’iPhone 4S possa raggiungere e superare la precedente previsione di 25 milioni di unità per questo trimestre.

La possibilità di effettuare un pre-ordine dell’iPhone 4S è stata introdotta a partire dallo scorso venerdì in tutte le nazioni in cui questo verrà reso disponibile al pubblico a partire da questa settimana: Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. Tuttavia Apple espanderà il numero di paesi in cui si potrà acquistare un iPhone 4S molto prima di quanto avvenuto negli anni passati; arriverà infatti in altre 22 nazioni, compresa l’Italia, entro la fine di ottobre.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News