Bejeweled 2: la recensione

Oggi vi proponiamo la recensione di un altro gioco presente su AppStore: Bejeweled 2.

Il gioco costa 7,99 euro e pesa 8 Mb.

Per quei pochi che ancora non conoscono Bejeweled, ricordo che consiste nel dover spostare le gemme colorate (il alto/basso/sinistra/destra) in modo tale da associarne almeno 3 dello stesso colore per farle così esplodere.

Se si allineano 4 gemme allora si ha una Power Gem, che fa esplodere anche quelle, di diverso colore, adiacenti. Con 5 quadrati invece si ha un Hyper Cube, che fa esplodere tutte le gemme presenti nel riquadro aventi lo stesso colore di quelle 5 fatte precedentemente esplodere.

Le gemme vengono spostate con il dito, semplicemente muovendolo sul touchscreen nella direzione desiderata. Malgrado chi ha le dita grandi potrà avere difficoltà nel controllare le piccole gemme, il fatto che è possibile giocare anche in orizzontale faciliterà la cosa.

Sono disponibili due modalità di gioco: Classic, che consiste nel dover far esplodere le gemme fin quando non ne rimarrà più nessuna, o Action, che invece consiste in una sfida a tempo.

Malgrado questa versione per iPhone di Bejeweled 2 non porta nulla di nuovo ad un sistema di gioco collaudato e ormai diventato classico, il gioco risulta sempre divertente e può essere considerato uno dei migliori puzzle game presenti su AppStore. Peccato per il prezzo troppo elevato per un gioco di questo tipo.

VOTI

Gameplay: 8,5
Grafica: 7
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store