IVA 21%, l’app gratuita per calcolare l’IVA

E’ vero, basta una calcolatrice per effettuare i calcoli che questa app effettua, ma avere uno strumento immediato e più semplice da utilizzare, oltre che gratuito, potrà tornare utile in diverse occasioni.

Con la recente Manovra Finanziaria uno degli effetti è l’aumento dell’IVA ordinaria dal 20% al 21%: dal 17 Settembre 2011 ogni volta che acquisteremo qualcosa in un negozio o su internet, pagheremo di più.

Con questa app puoi calcolare quanto dovrebbe costare un prodotto con la nuova IVA al 21% e scoprire se un commerciante ha aumentato spropositamente il prezzo (speculandoci sopra) o meno.

Esempio: inserisci il prezzo che aveva il prodotto prima dell’entrata in vigore dell’IVA 21% e premi un pulsante per scoprire quanto dovrebbe costare adesso con la nuova IVA al 21%: così saprai sei il commerciante ha aumentato di troppo il prezzo o si è semplicemente adattato alla nuova IVA. Ma non mancano altre funzioni.

Scorporo IVA

Questa funzione ti permette di calcolare il prezzo di un prodotto togliendoci l’IVA, ad esempio ti sei mai chiesto quanto costerebbe un prodotto se non ci fosse l’IVA? Sei un professionista e vuoi calcolare quanto ti costerebbe un prodotto, e quindi hai bisogno di scorporare l’IVA?

Calcolo IVA

Attraverso questa funzione potrai capire quanta IVA stai pagando materialmente.

Guida

Una comoda guida ti spiegherà come usare l’app e ti darà maggiori delucidazione sull’aumento dell’IVA.

IVA 21% è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store