Nuance Mobile, il programma sviluppatori per implementare i comandi vocali nelle app iOS

Nuance Communications presenta il programma per sviluppatori Nuance Mobile, ora denominato NDEV Mobile, offrendo nuovi servizi agli sviluppatori, che potranno integrare più facilmente la tecnologia vocale Nuance acquisita da Apple.

Il programma NDEV Mobile permette di accedere a tre nuovi livelli di servizi, Silver, Gold e Emerald, che consentono maggior scelta e flessibilità per la commercializzazione di applicazioni con tecnologia Dragon. Il toolkit SDK di Dragon Mobile, disponibile con il programma NDEV Mobile, oltre ai dispositivi Android e iOS, da oggi supporta anche Windows Phone 7. È inoltre compatibile con un’interfaccia di servizi Web HTTP e  un programma con nove integrazioni linguistiche per il riconoscimento vocale.

Da gennaio 2011 il programma NDEV Mobile ha registrato oltre 4000 accessi al toolkit SDK da parte degli sviluppatori iOS e Android da tutto il mondo. Il successo dell’operazione ha condotto gli sviluppatori a richiedere maggiore supporto e flessibilità per poter  integrare la tecnologia vocale di Nuance nelle applicazioni prodotte. Per rispondere alle diverse esigenze, è stato messo a punto un programma NDEV Mobile con  tre nuovi livelli di servizi:

  • NDEV Silver: consente agli sviluppatori Android, Windows Mobile 7 e iOS di distribuire le proprie applicazioni gratuitamente, con la nota accuratezza e affidabilità delle applicazioni Nuance. Gli sviluppatori hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle funzionalità TTS (text-to-speech) di Nuance in oltre 45 lingue, rendendo disponibile la funzione di rilettura dalla riproduzione naturale nel clou.
  • NDEV Gold: permette di accedere a crittografia dei dati SSL, offrendo maggiore flessibilità di implementazione e assistenza ottimizzata. Oltre a iOS, Android e Windows Phone 7, i membri dei servizi NDEV Gold potranno usufruire dell’interfaccia di servizi Web HTTP di Nuance, che permette di integrare le funzionalità avanzate di Dragon in qualsiasi dispositivo mobile, offrendo agli sviluppatori maggiore controllo sull’interfaccia utente.
  • NDEV Emerald: i servizi NDEV Emerald sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei membri della comunità NDEV Mobile. I membri dei servizi NDEV Emerald possono contare su una serie di opzioni e servizi personalizzati. Nuance mette a disposizione esperienza, competenza e assistenza specifica in base alla tipologia di sviluppatori. I servizi includono: vocabolari e grammatiche personalizzati, consulenza per utenti, integrazione vocale, tecnologia TTS avanzata, implementazione dalla elevata disponibilità e assistenza Nuance unica nel suo genere, nelle fasi precedenti e successive all’implementazione, incluse risorse di account management dedicate.

Tutti coloro che partecipano al programma e ai servizi NDEV Silver, Gold e Emerald possono sfruttare al massimo i vantaggi del toolkit SDK di Dragon Mobile, che integra nove lingue in più, per le funzioni di dettatura e ricerca, ovvero francese (Canada), spagnolo (Americhe), olandese, norvegese, svedese, coreano, mandarino (Taiwan) e cantonese, che si aggiungono alle lingue già supportate, cioè inglese (Stati Uniti, Australia e Regno Unito), spagnolo (Europa), francese (Europa), tedesco, italiano, cinese mandarino e giapponese. Entro la fine dell’anno, verranno supportate ulteriori lingue, per offrire agli sviluppatori una maggiore espansione e disponibilità delle innovative applicazioni con tecnologia vocale integrata in tutto il mondo.

“Il successo ottenuto dal programma NDEV Mobile conferma quanto sia possibile integrare in modo eccellente le funzionalità vocali di Nuance in applicazioni realizzate per settori diversi”, è il commento di Michael Thompson, Senior Vice President e General Manager, Nuance Mobile. “I servizi offerti su più livelli ci permettono di rispondere in maniera efficace alle diverse esigenze degli sviluppatori. Grazie alle forti capacità di personalizzazione, il nuovo programma permette di commercializzare facilmente le applicazioni con tecnologia vocale integrata in base alle esigenze specifiche”.

Con il programma NDEV Mobile è stato possibile integrare la tecnologia vocale nelle applicazioni più diffuse sul mercato, tra cui Siri, Price Check di Amazon, Ask for iPhone, Merriam-Webster, Dictionary.com, RemoteLink di OnStar, SpeechTrans, Yellow Pages e AirYell di Avantar, iTranslate, Taskmind, SayHi Translate, Vocre, Bon’App e molte altre ancora.

Il toolkit SDK di Dragon Mobile è disponibile per iOS 4.0 (iPhone/iPad/iPod touch), Android 2.1 e superiore, Windows Phone 7.1 e interfaccia Web HTTP.  Maggiori informazioni sui servizi NDEV Silver, Gold e Emerald: www.dragonmobile.nuancemobiledeveloper.com

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dev