Jibbler, sintetizzatore e riconoscimento vocale sul firmware 3.0

Altra novità scoperta sul firmware 3.0: la tecnologia si chiama Jibbler ed è un vero e proprio sintetizzatore vocale per iPhone, ma non solo.

iphonedialing

In pratica grazie a questa funzione è possibile anche impartire dei comandi vocali all’iPhone: Jibbler non è un’applicazione (quindi nessuna icona), ma funziona in background come servizio della Springboard e gestisce la homescreen, consentendo anche di lanciare le applicazioni tramite comandi vocali. Per attivarlo è sufficiente premere l’apposito pulsante degli auricolari.

Jibber fa anche da sintetizzatore vocale, proprio come l’ultimo iPod Shuffle ma in tempo reale, per cui l’iPhone “parlerà”, ad esempio dicendoci quale canzone o playlist stiamo ascoltando.

Le classi che permettono tali funzioni sarebbero già presenti sul firmware 3.0 e sono: VSSpeechSynthesizer, VSRecognitionSession, SBVoiceControlDisableHandlerActions, SBSensitiveJibblerEnabled e SBVoiceControlSoundCompletion.

Tale funzione sarà accessibile anche per gli sviluppatori che vorranno utilizzarla nelle loro applicazioni, tramite SDK.

Non è ancora chiaro se Jibbler sarà disponibile tramite aggiornamento firmware per tutti i dispositivi o soltanto sul nuovo modello di iPhone.

[fonte] [immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News