Prototipo di Foxconn venduto ed utilizzato come base per le custodie dell’iPhone 5?

Come ricorderete, nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di proporvi nuovi esemplari di custodie che, secondo un’ipotesi comune, appartenevano a quello che sarà l’iPhone di prossima generazione. In base ad una notizia dell’ultima ora riportata da M.I.C. gadget, la fonte delle suddette cover sarebbe da ricondurre ad un iPhone smarrito da Foxconn.

Questa ipotesi è stata suggerita da un piccolo negozio di accessori localizzato a Shenzhen, Cina, secondo cui la Foxconn avrebbe smarrito accidentalmente un suo iPhone da cui sarebbe stato ripreso il teardrop design che abbiamo potuto riscontrare nelle già discusse custodie. Nonostante l’affidabilità della fonte sia più che discutibile, non sarebbe la prima volta in cui un venditore di accessori per iPhone sia coinvolto in questioni relative alla diffusione di informazioni legate ad un prototipo segreto.

Il prototipo smarrito si dice sia stato rinchiuso in una custodia così da nasconderne le sembianze facendolo apparire come un iPhone 4, situazione che ricorda molto la vicenda legata al prototipo di iPhone 4 ottenuto da Gizmodo e mascherato da iPhone 3GS. Come Apple abbia ottenuto questo risultato può essere un sicuro spunto di riflessione.

E’ ritenuto che si tratti di un modello di iPhone 5 utilizzato per i test, caratterizzato da un telaio connotato dal teardrop design. Quello che risulta interessante tuttavia risiede nella componentistica interna: sembrerebbe infatti che le caratteristiche interne appaiano quasi invariate, seppur migliorate rispetto a quelle dell’iPhone 4, con un chip A4 e addirittura la stessa quantità di memoria.

La storia continua affermando che un impiegato della Foxconn sia stato pagato da parte terzi per consegnare il dispositivo, successivamente venduto ad un produttore di custodie per circa 3,100$.  A causa di prove mancanti, è impossibile confutare se questo ipotetico prototipo sia stato effettivamente smarrito o meno. Ciò che sappiamo tuttavia è che questo particolare design ha iniziato a diffondersi a partire dal mese di aprile in un documento; design poi ripreso dai produttori di custodie.

Comunque sia il fatto che un prototipo di un dispositivo Apple abbia determinate caratteristiche, non significa che questo possa necessariamente rappresentare il risultato finale del prodotto annunciato e rilasciato al pubblico. E’ appunto il caso riguardante la forma del prossimo iPhone su cui i vari dibattiti hanno individuato due differenti possibilità: un design simile a quello dell’iPhone 4 (iPhone 4S) ed uno radicalmente diverso caratterizzato dal teardrop design (iPhone 5). In questo contesto interviene Josh Gruber di Daring Fireball che ipotizza il rilascio di un unico dispositivo all’evento che avrà luogo il 4 ottobre e che, ritiene, sarà appunto simile all’iPhone 4:

Qualcosa mi dice che ci sarà solamente un nuovo iPhone.

L’interpretazione di questo commento non è stata confermata, ma in passato Gruber ha spesso offerto predizioni accurate relative alle strategie dell’azienda californiana.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push