I fornitori di componenti per iPhone salgono in borsa in seguito all’annuncio dell’evento “Let’s Talk iPhone”

Oggi è sicuramente una giornata importante per quanto riguarda il futuro del prossimo iPhone. In una notizia delle ultime ore infatti Apple avrebbe confermato l’evento Let’s Talk iPhone che avverrà il 4 ottobre. In quest’ottica a beneficiarne risultano essere anche i vari fornitori di componenti per iPhone, che vedono salire le loro azioni in borsa.

In borsa vi sarebbe un vero e proprio aumento generalizzato di azioni per i fornitori di componenti per iPhone in seguito all’annuncio di Apple riguardo all’evento Let’s Talk iPhone; evento in cui probabilmente avremo modo di vedere l’iPhone di prossima generazione. Tra le aziende che risultano mostrare un risultato positivo segnaliamo Qualcomm, fornitore di Gobi baseband chips compatibili con la rete GSM e CDMA, con un guadagno pari al 3,9%, Broadcom Corp., fornitore di chip relativi alla tecnologia wireless, con un aumento del 3,5%, mentre Corning, produttore del gorilla-glass, e OmniVision Technologies Inc. per i sensori ottici CMOS, salgono rispettivamente del 5,92% e 3,4%.

A trarre beneficio da questo annuncio è anche Nuance Communications Inc. che sale del 5%. Questo risultato in particolare, secondo le speculazioni, sarebbe dovuto alla nuova tecnologia Text-to-Speech a cui si pensa faccia riferimento proprio lo slogan Let’s Talk iPhone. 

Comunque tutto l’ambiente intorno ad Apple è in subbuglio in vista della possibile e, a questo punto probabile, presentazione dell’iPhone di quinta generazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News